• it
Alla Diretta Facebook Anfn la “professione” più bella che c’è

Alla Diretta Facebook Anfn la “professione” più bella che c’è

207 views
Condividi

Non hanno deluso le aspettative i coniugi Sarah e Vincenzo Aquino, che hanno presentato alla Diretta Facebook Anfn il progetto “Professione mamma (e papà)”.
Moderata dalla sorridente Cristina Bazzani, la trasmissione ha fornito l’opportunità di conoscere uno dei progetti più interessanti e vivaci di Anfn, una vera e propria “fiera dei talenti” di mamma e papà.
Sarah e Vincenzo hanno spiegato come è nata l’iniziativa, ormai 5 anni fa, con l’aiuto della consigliera Edi Cicchi che è intervenuta alla diretta portando il saluto del Comune e la testimonianza di una collaborazione attiva, approdata nella certificazione di Perugia “comune family”.

La manifestazione, che quest’anno era prevista per settembre, in realtà nasce dalla collaborazione di tante famiglie che si incontrano “intorno a una fetta di torta” e lavorano per coinvolgere sempre nuove famiglie e intercettare nuove competenze.
Hanno portato la loro testimonianza Deborah, Alessandra, Cinzia, Luana, Roberta: chi ha  mostrato dei giochi da fare con i bambini, chi il pane in pentola, come fare l’amuchina casalinga o ripulire le fragole da residui nocivi.
Con il sorriso e l’energia delle mamme, felici e orgogliose di condividere tempo e capacità.  Non sono da meno i papà – ha fatto notare Vincenzo – che si sono radunati per organizzare la loro versione della professione papà già a partire dalle ultime edizioni.
Ma a “Professione mamma (e papà)” c’è spazio anche per l’approfondimento: l’edizione del 2018 è stata preceduta da un importante convegno su famiglia e lavoro, durante il quale sono state premiate le aziende con buone prassi vicine alla famiglia.

 

Professione MAMMA… professione PAPA'

Come si fa in una famiglia numerosa a…???

Pubblicato da ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE ANFN su Giovedì 23 aprile 2020

 

La puntata dedicata alla creatività delle famiglie numerose si è conclusa con  il lancio del prossimo appuntamento che vedrà protagonisti i “figli numerosi” e il progetto “Animazione”.
Vi aspettiamo, martedì 27 Aprile, sempre alle 17.

di Alfio Spitaleri