• it
A Perugia con il progetto Città Famiglia è l’ora del Family Hub

A Perugia con il progetto Città Famiglia è l’ora del Family Hub

126 views
Condividi

L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, assieme ad altre realtà associative del territorio, è parte attiva del progetto Città Famiglia, ramo dell’intervento Agenda Urbana che sta rendendo la città di Perugia sempre più concretamente a misura di famiglia.
Un percorso che si inserisce nel contesto della già maturata certificazione di Città Amica della Famiglia, parte del Network targato Anfn dei comuni Family Friendly, di cui Perugia è parte dal 2018.
Il progetto Città Famiglia è già attivo da mesi, con laboratori, seminari e iniziative portate avanti anche dagli associati di Anfn Umbria.
In questo contesto Giovedì 28 Aprile 2022, a Perugia, si terrà l’inaugurazione ufficiale con taglio del nastro del Family Hub relativo al progetto Agenda Urbana. Si tratta dello spazio dedicato alle associazioni che stanno lavorando al progetto, avviato già nel 2021.
I nuovi locali destinati al progetto sono stati ristrutturati grazie ai fondi di Agenda Urbana. Qui si sposteranno tutte le iniziative che attualmente vengono svolte presso altre sedi.
Oltre ai saluti istituzionali, la giornata del 28 Aprile così come quella del 30, vedranno ancora una volta protagonista Anfn, con varie iniziative pensate soprattutto per i piccoli. In particolare sabato 30 al pomeriggio l’associazione proporrà una vera e propria festa per i più piccoli con uno spettacolo di magia e animazione con “Magic Andrea”.
Nel frattempo continuano le iniziative del progetto Città Famiglia che vedono coinvolta l’associazione Famiglie Numerose, come il ciclo di incontri “Genitori in corso” che affronta tematiche relative all’educazione dei figli di varie età con figure di professionisti specifiche per le differenti problematiche.

Oltre a questo, proseguono le tante altre iniziative che potrete consultare sulla pagina FB di Anfn Umbria e di Città famiglia.