• it
Silvia e Mirko, nuovi coordinatori provinciali di Bolzano, si presentano

Silvia e Mirko, nuovi coordinatori provinciali di Bolzano, si presentano

884 views
Condividi
SONY DSC

Eccoci qui….
Siamo Silvia e Mirko Campo sposati dal 2010 e genitori di quattro vivacissimi bambini: Noa (12), Jacopo (9), Andrè (6) e Gioele (6).
Viviamo a Laives, una cittadina alle porte di Bolzano. Io (Silvia) insegno le scienze umane in un Liceo, Mirko si occupa dell’amministrazione del Comune di Salorno.
Essere “numerosi” non è stata proprio una nostra intenzione ma, ad oggi, possiamo dire che è stato ancora di più: un vero privilegio.
Ci siamo laureati e abbiamo avuto la fortuna di poter intraprendere il lavoro dei nostri sogni e quando abbiamo saputo che oltre a Noa e Jacopo (che allora erano molto piccoli), avremmo avuto anche Andrè e Gioele, non nascondo che la paura è stata tanta. Che ne sarebbe stato del nostro equilibrio? Del nostro amato lavoro? Potevamo davvero essere in grado di dare tutto l’amore necessario a tutti e in egual misura?
Noi non avevamo esperienza di famiglie o legami “numerosi”, Mirko è figlio unico e io ho una sola sorella molto più piccola di me.
Il privilegio è stato, invece, scoprire quanto i nostri figli siano la nostra risorsa, la nostra energia ……la VITA.
E questa VITA ci piace proprio, pur nelle corse di tutti i giorni, nelle sfide, nei momenti di graaaande stanchezza ma anche di tanto tanto divertimento!
Ecco il perché della nostra volontà di partecipare all’Associazione Nazionale delle Famiglie Numerose.
Crediamo fortemente nella famiglia, nell’essere genitori come scelta, ma anche nella genitorialità come impegno civile e sociale.
Crediamo che la famiglia debba essere ancora più tutelata e che le politiche per la famiglia debbano essere d’incentivo sempre di più per un cambiamento culturale (oltre che demografico). A questo punto, siamo pronti……zaino in spalla…..
per questo nuovo interessante impegno.
A presto
Silvia e Mirko  Campo
E-mail: bolzano@famiglienumerose.org