• it
Professione mamma, Gaf, Feste: ecco come Anfn fa rete tra le famiglie

Professione mamma, Gaf, Feste: ecco come Anfn fa rete tra le famiglie

63 views
Condividi

Famiglie al servizio di famiglie. La mission di Anfn si esprime attraverso le strade più impensate. Lo si capisce ascoltando le testimonianze dei coordinatori regionali e dei consiglieri nazionali oggi pomeriggio a confronto nella sala Athenagoras di Mariopoli a Trento, dove si sta svolgendo l’incontro nazionale dell’associazione.

Vincenzo Aquino, coordinatore di Anfn in Umbria, ad esempio, ha portato la testimonianza dell’iniziativa <professione mamma>. Rendez vous capace di valorizzare le mille competenze delle mamme part-time o full-time. Un progetto, questo, su cui lavorano in tanti, con un coordinamento che diventa amicizia e relazione.

All’incontro dei coordinatori regionali si parla anche di gruppo di acquisto familiare, un servizio che nel tempo si è evoluto e che adesso calamita un buon numero di famiglie, in Piemonte (specie per i pannolini) e in Trentino (specie per i generi alimentari freschi).

In apertura Emanuela Garavelli aveva presentato la mappa delle attività dei coordinamenti regionali, restituite dal questionario inviato ai responsabili territoriali.