Famiglie al servizio di famiglie. La mission di Anfn si esprime attraverso le strade più impensate. Lo si capisce ascoltando le testimonianze dei coordinatori regionali e dei consiglieri nazionali oggi pomeriggio a confronto nella sala Athenagoras di Mariopoli a Trento, dove si sta svolgendo l’incontro nazionale dell’associazione.
Vincenzo Aquino, coordinatore di Anfn in Umbria, ad esempio, ha portato la testimonianza dell’iniziativa <professione mamma>. Rendez vous capace di valorizzare le mille competenze delle mamme part-time o full-time. Un progetto, questo, su cui lavorano in tanti, con un coordinamento che diventa amicizia e relazione.
All’incontro dei coordinatori regionali si parla anche di gruppo di acquisto familiare, un servizio che nel tempo si è evoluto e che adesso calamita un buon numero di famiglie, in Piemonte (specie per i pannolini) e in Trentino (specie per i generi alimentari freschi).
In apertura Emanuela Garavelli aveva presentato la mappa delle attività dei coordinamenti regionali, restituite dal questionario inviato ai responsabili territoriali.