• it
Presentata la Family card di Pontassieve

Presentata la Family card di Pontassieve

382
Condividi

Grande successo la presentazione e la consegna della FC alle famiglie del comune di Pontassieve, svoltosi lo scorso sabato pomeriggio.
La sala consiliare è stata occupata interamente dalle famiglie a testimonianza dell’importanza data a questo evento. Presenti anche alcuni rappresentanti degli esercenti e degli operatori economici che hanno aderito e sottoscritto la FC sul territorio comunale.
Tutto si è svolto secondo lo stile familiare in cui i protagonisti sono i figli che sono stati al centro dell’intervento del nostro presidente Mario Sberna.“L’accoglienza, la solidarietà e l’investimento per il futuro di questo Paese passa proprio dalle nostre famiglie che sono quelle che credono nella vita e nella società”.
L’assessore alle politiche sociali, Marini, ha ricordato come è nata l’dea della FC, della passione espressa nel perseguirla e realizzarla in così breve tempo, grazie all’impegno assunto dall’amministrazione in prima persona e alla collaborazione con l’ANFN.

L’impegno delle famiglie del territorio, messe fin dai primi momenti al lavoro sul progetto e la collaborazione della rete associativa dell’ANFN con l’amministrazione comunale sono concetti evidenziati dal coordinatore regionale; il quale inoltre si auspica che questo esempio possa essere seguito anche da altri comuni toscani.
Il sindaco ha espresso che la FC è un segnale di attenzione che il comune ha per le famiglie e che sarà seguita per verificarne i risultati. Ha inoltre manifestato la volontà, dopo l’evidente riuscita della giornata, di istituirla annualmente e farla diventare una sorta di giornata per la famiglia del territorio.
Infine la famiglia Campi dell’associazione, che come residente ha seguito da vicino l’iniziativa, oltre a fornire alcuni dettagli tecnici ha spiegato che saranno inseriti nel progetto, anche esercenti di comuni limitrofi per allargare la potenzialità della card stessa.

A conclusione dell’incontro il sindaco ha consegnato la card alle famiglie presenti e anche a Mario e Egle è stata simbolicamente donata.

Scarica allegati:
Lista esercenti con offerte FC Pontassieve.pdf
BROCHURE FC Pontassieve.pdf
modulo adesione FC Pontassieve.pdf
REGOLAMENTO FC Pontassieve.pdf
Logo FC Pontassieve.jpg


Coordinatori ANFN Toscana