• it
Illuminiamoci di meno e lasciamo brillare la notte

Illuminiamoci di meno e lasciamo brillare la notte

19 views
Condividi

Anche la nostra Associazione ha aderito a “M’illumino di meno”, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa per il quarto anno consecutivo da Caterpillar, il noto programma di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30.

“M’illumino di meno” è fissata per venerdì il 15 febbraio 2008 quando tutti coloro che aderiscono, dalle 18 in poi. spegneranno tutte le luci e tutti dispositivi elettrici non indispensabili: semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.

L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose ha aderito coinvolgendo le oltre 4.500 famiglie iscritte (a tanti siamo arrivati!) che, dalle 18 in poi, provvederanno a spegnere tutto quello che in casa con è necessario tenere acceso.

Per la nostra Associazione aderire a questa iniziativa è davvero una cosa semplice e naturale. Ognuno dei nostri iscritti, dovendo ogni giorno fare i conti con il risparmio in genere, ha bene in mente come si può risparmiare anche l’energia elettrica e i provvedimenti che prendiamo non si riferiscono ad un solo giorno ma ad ogni momento della giornata. Tutte le nostre famiglie utilizzano lampadine a basso consumo e cercano di limitare il più possibile l’utilizzo di elettrodomestici, preferendo asciugatrici a gas, stufe a legna e anche le nuove tecnologie come i pannelli per l’energia fotovoltaici e per la produzione di acqua sanitaria .

Venerdì sera dunque basterà, per noi, fare un piccolo sforzo in più e aiutare Caterpillar a dimostrare che ci si può davvero “illuminare di meno”.

Laura Borgognoni

Condividi
Previous articleSperanza per Sara
Next articleCondoglianze, Pier Mario