• it
VIAGGIARE PER B AND B CON IL BARATTO

VIAGGIARE PER B AND B CON IL BARATTO

27 views
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un’idea interessante anche per le nostre famiglie


Pronti per la Settimana del Baratto?

Tra pochissimi giorni in tutta Italia moltissimi viaggiatori partiranno alla volta delle mete prescelte per un soggiorno breve portando con sé qualcosa da barattare in cambio dell’ospitalità nei migliaia di B&B italiani affiliati al portale http://www.bed-and-breakfast.it/?gclid=CPnEz-Opg6wCFcKDDgodxjVDKgche hanno aderito all’iniziativa, la prima in assoluto, dal titolo La Settimana del Baratto.

E’ così che le famiglie, le coppie, i viaggiatori solitari metteranno in valigia prodotti fatti in casa (olio, conserve, miele, vino), video, film, cartoni animati, attrezzature fotografica per realizzare dei servizi presso le strutture nelle quali verranno ospitati in cambio di un “bene o un servizio”: dalla manutenzione dell’impianto elettrico alla raccolta delle olive, dalle lezioni di musica alla realizzazione di siti internet.

Queste ultime sono solo alcune delle proposte di scambio che avevamo ipotizzato inizialmente lanciando l’iniziativa e che abbiamo constatato avere avuto parecchio successo. Oltre a queste saranno centinaia le proposte che i viaggiatori avranno fatto, nelle ultime settimane, ai gestori delle strutture ospitanti e, naturalmente, saremmo curiosi di conoscerle e lieti di divulgarle all’interno del portale.

Negli ultimi giorni sono cresciuti gli iscritti alla pagina Facebook della Settimana del Baratto con quasi 10.000 simpatizzanti (Fan) e potenziali viaggiatori o gestori di strutture microricettive.

La Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembre , è una occasione ghiotta per chi, in periodo di bassa stagione e soprattutto in tempo di crisi, non vuole rinunciare ad una breve vacanza in Italia.

Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

Non solo, La Settimana del Baratto è sicuramente un modo insolito, nel Terzo Millennio, di mettere in circolo viaggiatori, sensibilità ed esperienze creando nuove relazioni di amicizia, stima e fiducia: un ottimo modo per conoscere l’Italia, le sue bellezze e la sua gente.

http://www.settimanadelbaratto.it/