• it
Una Nostra Famiglia Dal Santo Padre

Una Nostra Famiglia Dal Santo Padre

19 views
Condividi

Questa è la breve presentazione di una nostra Famiglia che vivrà la grande emozione di incontrare il Santo Padre.
Siamo felicissimi che siano proprio loro fosse solo per il fatto che sono la prima famiglia iscritta all’associazione della Sardegna.

Siamo felicissimi per loro.

Mauro e Filomena
Alghero

Carissime Famiglie Numerose,
siamo una famiglia numerosa di 7 componenti (a marzo arriverà l’ottavo).
Giusi e Giuseppe siamo i genitori, poi il Signore ci ha fatto dono di: Sara (11 anni); Alessandro (10 anni); Miriam Nicoletta (7 anni); Maria Cristina Filomena (4 anni); Carla Maria Faustina (2 anni). A fine marzo 2009 se Dio vuole arriverà pure il 6° bimbo, per la gioia di Alessandro che non ha fratelli ma solo sorelle. Beh, veramente non sappiamo ancora se si tratti di un bimbo o di una bimba…ma lui è convinto che sia maschio, come è già successo dalla terz’ultima in poi.

Abitiamo a Ortacesus, un piccolo paese della provincia di Cagliari, ed entrambi lavoriamo.
Frequentiamo la Parrocchia di San Pietro Apostolo in Ortacesus, retta dal nostro attivissimo e zelante Parroco don Pietro Mostallino. All’interno della Parrocchia sono presenti molte e importanti associazioni e attività.
In questo grande spazio noi collaboriamo molto marginalmente (il tempo è tiranno). Io (Giuseppina) sono catechista; Alessandro è chierichetto, Sara e Miriam appartengono all’Associazione delle Figlie di Maria e fanno pure parte del Coro dei bambini; Carla e Maria Cristina si sono autocandidate tra le Figlie di Maria, e pensiamo che il loro ingresso nel gruppo delle bambine non sia tanto lontano.

Sicuramente il nostro stile di vita è molto simile al vostro, care famiglie numerose, e quindi…che vi racconto in più di quello che già vivete?

Beh, una grande novità ve la raccontiamo con immensa gioia: domenica 07 settembre 2008 il Santo Padre Benedetto XVI verrà a Cagliari, e durante la Messa nella Basilica di Bonaria la nostra famiglia offrirà il pane e il vino a Sua Santità, al momento dell’offertorio! La nostra gioia è immensa, ancora non ci crediamo, il Signore ci ha fatto proprio un altro grande regalo!!!

Chissà se riusciremo a dire al Santo Padre che noi abbiamo sempre detto ai più grandi che LUI, proprio Benedetto XVI è il nostro grande super-eroe, molto più forte dei finti eroi dei cartoni animati!!!!

Vi ricorderemo tutti nella preghiera a Cagliari, di fronte al Santo Padre, e pregheremo per le vostre intenzioni.

Un abbraccio a tutti!!!!

Giuseppe e Giuseppina Pusceddu – ORTACESUS (CA)