• it
Un nuovo sondaggio: siamo soddisfatti della nostra tv?

Un nuovo sondaggio: siamo soddisfatti della nostra tv?

19 views
Condividi

Considerando le ore che noi e i nostri figli ci passano davanti, spesso da soli o con i fratellini, magari più piccoli, dovremmo essere tranquilli rispetto a quanto passa sugli schermi in casa nostra. Ma la televisione offre effettivamente agli spettatori la possibilità di distrarsi, rilassarsi, divertirsi e magari anche imparare e conoscere in modo opportuno e rispettoso delle eprsone, soprattutto dei più piccoli?
Iniziamo oggi una piccola serie di sondaggi per conoscere l’atteggiamento delle nostre famiglie verso la televisione, nel quandro di un progetto più ampio sulla comunicazione e sui mass media che ha preso il via con l’istituzione della mail dicolamiamasssmedia@famiglienumerose.org, la mail a cui fare le nostre segnalazioni su quanto, sia televisione ma anche cinema, radio o siti internet, ci piace, o ci disturba.
Oggi vogliamo conoscere il grado di soddisfazione generale del mezzo tv, perché se è anche vero che aumentano le persone che scelgono di spegnere la tv, nella quasi totalità delle case il video resta sempre acceso. Abitudine o scelta? ma questa è un’altra domanda…