• it
CONTRIBUTI PER FAMIGLIE NUMEROSE A GORIZIA: DOMANDE ENTRO IL 31 GENNAIO

CONTRIBUTI PER FAMIGLIE NUMEROSE A GORIZIA: DOMANDE ENTRO IL 31 GENNAIO

28 views
Condividi

Interventi a favore delle famiglie con quattro o più figli nella provincia di Gorizia

Gorizia 11.01.11
Nei comuni della provincia di Gorizia che fanno parte dell’Ambito Distrettuale 2.1 “Alto Isontino” (Capriva del Friuli, Cormons, Dolegna del Collio, Farra d’Isonzo, Gorizia, Gradisca d’Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans d’Isonzo, Sagrado, San Floriano del Collio, San Lorenzo Isontino, Savogna d’Isonzo, Villesse), dai rispettivi Settori Amministrativi comunali per i Servizi Socio-Assistenziali sono stati recapitati per posta i moduli alle famiglie numerose nel cui nucleo sono presenti 4 o più figli di età inferiore ai 26 anni, al fine di poter beneficiare della richiesta di un contributo a rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei seguenti beni e/o servizi:
servizi educativi e sociali, compresi i centri estivi;
mense scolastiche;
servizi e attività formative extrascolastiche e sportive;
servizi di trasporto scolastico e pubblico;
protesi dentarie e cure ortodontiche, protesi acustiche e ortopediche, occhiali da vista e lenti corneali;
utenze domestiche;
acquisto di prodotti alimentari;
imposte e tasse locali;
Le suindicate spese già sostenute devono riferirsi al triennio 2008-2009-2010 e non si tiene conto della dichiarazione ISEE,
pertanto tutte le famiglie di cui sopra rientrano. Da informazioni ricevute bisognerà allegare giustificativi e/o fotocopie per quanto non può essere rilasciato in originale. Gli uffici preposti all’accoglimento delle domande saranno a disposizione fino al 31 gennaio corrente anno.
Si allega domanda in pdf per il solo Comune di Cormons e, in attesa di uguale riscontro per gli altri comuni, si invita chi è interessato a rivolgersi agli sportelli comunali preposti.
Si allega anche la delibera regionale D.G.R. n. 1594. dd. 04.08.2010 sulla base della quale gli Ambiti Distrettuali o i Comuni si stanno adeguando per l’applicazione dei benefici economici previsti dalla regione FVG alle famiglie numerose.
Si allega, infine, verbale di deliberazione della giunta comunale di Gorizia per la quale l’Ambito Distrettuale 2.1 “Alto Isontino” ha emanato le direttive ai comuni che ne fanno parte.
Massimo Vitale

Scarica allegati:
DELIBERA DI GIUNTA FVG N.1594.pdf
domanda abbattimento spese – Cormons.pdf