• it
Un’Alleanza per le famiglie europee

Un’Alleanza per le famiglie europee

23 views
Condividi

Il Ministro delle Politiche per la Famiglia, on. Rosy Bindi, parteciperà domani (oggi 15 maggio, n.d.r.) per l’Italia all’incontro informale dei Ministri dell’UE per le Politiche della Famiglia e delle Pari opportunità che si terrà a Bad Pyrmont – Hannover, in Germania.

L’incontro dei Ministri dell’UE sul tema “Promuovere la coesione familiare: le pari opportunità tra uomini e donne nel lavoro e nella vita familiare rendono le famiglie forti” costituisce un’importante occasione di confronto e approfondimento su diversi aspetti delle politiche a favore della Famiglia. In questa sede si discuterà inoltre del progetto “Alleanza Europea per le Famiglie”, avviato dalla presidenza tedesca dell’Unione europea, al quale ha aderito anche l’Italia.

Il Ministro Rosy Bindi illustrerà la strategia del Governo italiana, alla vigilia della Conferenza Nazionale della Famiglia di Famiglia, dal 24 al 26 maggio a Firenze, nella quale è prevista anche una tavola rotonda di confronto tra le esperienze europee nelle politiche di sostegno e promozione della famiglia.

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=80531