• it
E’ ufficiale: Alghero “Comune amico della Famiglia”

E’ ufficiale: Alghero “Comune amico della Famiglia”

146 views
Condividi

Continua l’interesse e la grande partecipazione ad Alghero per la prima edizione dell’Alguer Family Festival.

In programma venerdi 6 ottobre, alle ore 17:00 (presso la sala conferenze de Lo Quarter) l’importante convegno di rilevanza nazionale “Una città per la Famiglia“.

Nel corso della manifestazione, infatti, la città di Alghero sarà insignita del titolo di “Comune Amico della Famiglia”, unico in Italia fuori dal Trentino, alla presenza del sindaco Mario Bruno, dell’assessore alla Sanità e al Sociale della Regione Sardegna Luigi Arru, di Alfredo Ferrante del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del dirigente dell’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento, Luciano Malfer.

Saranno presenti i presidenti dell’ANFN – Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Raffaella e Giuseppe Butturini, il segretario European Large Family Confederation Raul Sanchez, il direttore della sede della Generalitat de Catalunya di Alghero, Joan-Elies Adell, e i referenti locali dell’Ufficio Politiche Familiari del Comune di Alghero, Mauro e Filomena Ledda ed Eleonora Cesarani.

Si corona così un lungo progetto avviato nel 2015 con l’Intesa siglata a Trento dal sindaco di Alghero e il presidente della Provincia Autonoma di Treno Ugo Rossi sulle politiche familiari. Obiettivo dell’Amministrazione Comunale è stato quello di importare efficienza, implementare i servizi erogabili alle famiglie algheresi (e non solo) e far crescere l’esperienza e la partecipazione delle realtà sociali dei singoli territori.

Nell’occasione sarà firmato il Protocollo d’intesa tra la Regione Autonoma della Sardegna e la Provincia Autonoma di Trento e sarà presentato il network nazionale dei Comuni Amici della Famiglia.