• it
TUTTI A ROMA: IL PROGRAMMA DEI CAMPERISTI

TUTTI A ROMA: IL PROGRAMMA DEI CAMPERISTI

68 views
Condividi

Carissimi,
siamo alle battute finali, tra un po’ si parte e magari vorreste anche qualche indicazione in più!!
Pronti, eccoci a voi!
Il ritrovo è alle terme di Viterbo per la giornata/serata di sabato 5 dicembre 2009. Abbiamo pensato che gli orari potessero essere autogestiti dalle famiglie stesse in modo da non essere troppo legati gli uni altri nel rispetto di impegni famigliari che di solito “caratterizzano in modo deciso” le nostre splendide famiglie!!
Come arrivare però la posto? Vi lascio un link così potete vedere in anteprima il luogo dove soggiorneremo: mi raccomando, NON E’ UNO SCHERZO, non dimenticatevi i costume da bagno e accappatio rigorosamente con il cappuccio che quando si esce dalle vasche…. si gela!!!
www.termediviterbo.it/mappa-delle-zone-termali.html

Degli indicatori sulla mappa selezionare quello più a nord alla sinistra della Fiera di Viterbo l’ etichetta che appare vi segnala l’ area termale libera del Bagnaccio da qui potete vedere come da Viterbo raggiungere le terme.

La permanenza alle terme si protrarrà fino a sabato nel secondo pomeriggio, in modo da essere all’area di sosta di Roma in orario decente. Si pensava di partire verso le 18.00 per essere a Roma inotorno alle 19.00 ca. Tal proposito inviterei chi ancora non l’avesse ancora fatto di prenotare la piazzola all’area di sosta per non rischiare di rimanere fuori!! Il link è il seguente
www.lgproma.it/ITA/IMain.html

ricordate di fare la prenotazione via mail, indicando ANFN come associazione di appartenenza.

La mattina seguente, il fatidico 6 dicembre con l’autobus ci dirigeremo verso la fermata della metropolitana A, scenderemo alla fermata “Ottaviano” da dove in 10 minuti circa a piedi, saremo in Piazza s. Pietro pronti per l’Angelus del Papa. Segurià poi la bella “passeggiata romana” la termine della quale sarà lascito libero di fare ritorno ai camper o sfruttare la giornata a Roma facendo un giro per la città. La sera dopo cena si pensava di fare ritorno alle terme, in quanto alcune famiglie “temerarie” faranno il bagno in notturna nelle piscine termali, la sfida è aperta!!!!
Il giorno seguente la carovana ripartirà, e si dirigerà verso Loreto, dove pernotteremo in un’area di sosta a 200 metri dalla Basilica, purtroppo non siamo riusciti a contattare il custode, e di conseguenza non siamo riusciti a prenotare, ci hanno detto che comunque l’area ha 70 posti camper, e difficilmente sono tutti pieni, e che non dovremmo avere problemi. Il condizionale è comunque d’obbligo… Noi insisteremo fino all’ultimo con le telefonate, e speriamo di incappare nel sostituto prima o poi.
Martedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, con chi vorrà, parteciperemo alla santa Messa in Basilica e poi ognuno, quando lo riterrà più opportuno, farà ritorno a casa.

Teniamo a sottolineare che tutto quanto scritto fino ad ora, sono e rimangono proposte, ognuno si senta libero di andare e venire, aggiungersi o staccarsi in base ai propri desideri e aspettative, noi comunque vi aspettiamo tutti a braccia aperte.

P.S.La famiglia che vi accoglierà alle terme di Viterbo sarà la famiglia Donati di Raffaele e Anna di Rimini, in quanto noi abbiamo una giornata di formazione, ironia della sorte, proprio a Rimini!!

Vi raggiungeremo quindi direttamente, a notte fonda, anzi fondissima, direttamente all’area di sosta di Roma. A proposito il gestore dice che per chi arriva sabato sera/notte, tengono aperto sicuramente fino alle ore 23.00. Dopo tale orario, chiudono per questioni di tranquillità, non gradiscono movimenti di mezzi dopo tale orario. Se qualcuno avesse la necessità di arrivare oltre il suddetto termine, ce lo faccia sapere che cercheremo di trovare un accordo con il gestore. Gli accordi stanno un po’ cambiando dall’ultima volta che li abbiamo sentiti, speriamo non ci siano altre sorprese. Ci sembrano comunque persone serie, con cui si può trattare.

RINALDO MARCO E MARINELLA

Coordinatori ANFN per la provincia di Bolzano

Via A. Hofer 73/B
39055 LAIVES (Bz)

0471/954714
328/2191328

bolzano@famiglienumerose.org