• it
Tragico incidente a Belpasso (Catania)

Tragico incidente a Belpasso (Catania)

728 views
Condividi

Siamo tutti molto scossi dalla tragedia che si è consumata il 24 dicembre scorso a Belpasso (CT). Uno spaventoso incidente tra un camion e un’auto, a bordo della quale si trovavano cinque ragazze che si stavano recando all’ipermercato “Etnapolis” per gli ultimi acquisti di Natale, ha tolto la vita a due giovani passeggere. I cinque ragazzi coinvolti sono una figlia di Giulia Pallisco e quattro degli otto figli del fratello di Giulia, Fulvio Pallisco, residente a Roma, ospite a casa della sorella a Belpasso.
Si tratta di una vera e propria tragedia perché una di queste quattro ragazze, Benedetta, è deceduta sul colpo e una seconda sorella (Giuditta), in coma all’ospedale per qualche giorno, è salita in cielo oggi insieme alla sorella.
Le altre due sorelle (Diletta e Sofia) sono state ricoverate in ospedali diversi del catanese, hanno subito degli interventi chirurgici e ora sono fuori pericolo.
La figlia di Giulia Pallisco, la nostra famiglia delegata di Belpasso (giulia.pallisco@libero.it), Manuela, ha subito un piccolo intervento chirurgico e adesso si trova fuori pericolo ricoverata in ospedale.
Tutte le nostre famiglie si sono subito rese disponibili per stare loro accanto e sostenerle. Dal 24 notte stiamo pregando intensamente perché il Signore sorregga queste famiglie in questi momenti di forte prova.
Le due famiglie coinvolte fanno parte del Cammino neocatecumenale di Roma e di Catania. Molte delle famiglie della comunità di Roma sono venute a Catania e si sono riunite il 27 dicembre in Chiesa per la celebrazione eucaristica.
Per coloro che volessero scrivere qualcosa alla famiglia di Fulvio Pallisco possono farlo a questo indirizzo di posta: pallisco@live.it
Per i ragazzi che volessero lasciare un messaggio trovano il profilo di Benedetta su Facebook.
Trovate notizie sull’incidente a questo link
Chiediamo a tutte le nostre famiglie una preghiera.

Antonino Pulvirenti – Coordinatore Regionale ANFN