• it
Toscana: famiglia numerosa bolletta più leggera

Toscana: famiglia numerosa bolletta più leggera

42 views
Condividi

Cari amici,
con la presente vi comunichiamo che la Regione Toscana ha deliberato, in data 22 dicembre u.s., anche per l’anno 2010 l’erogazione di contributi straordinari per le famiglie con quattro o più figli, finalizzati alla decurtazione o all’annullamento degli importi della bolletta dell’acqua.
Non tutti coloro che hanno fatto domanda nel 2009 hanno ricevuto quanto spettante. I gestori hanno avuto un pò di problemi tecnici ma il processo è stato avviato. La cifra di diritto, anche se in ritardo, incomincerà ad arrivare per tutti con le prossime bollette.

Per fruire del contributo anche per la nuova annualità è necessario presentare una nuova domanda.

Per chi ha già fatto domanda nel 2009, il nuovo importo si sommerà a quello ancora non erogato e l’intera somma sarà portata in detrazione nelle prossime bollette fino al completo raggiungimento della cifra spettante.

La domanda deve essere presentata direttamente oppure spedita entro il 15 marzo a Cispel Confservizi, come indicato sul modulo di autocertificazione (per utenza singola o condominiale) allegato.

Vi ricordiamo che questi fondi erano stati stanziati dal precedente governo con la promessa di modulare nel tempo l’intervento anche a favore delle famiglie con meno figli. Purtroppo ad oggi non sappiamo se vi saranno evoluzioni in questo senso e se saranno stanziati ulteriori fondi a questo scopo per le prossime annualità.

Scarica allegati:
Locandina 50×70.pdf
Locandina.pdf
autocertificazione 2010 utenze singole.pdf
autocertificazione 2010 utenze condominiali.pdf
tabella contributi 2010.pdf

I coordinatori ANFN della Toscana