• it
The Big Family Show: iniziato il countdown

The Big Family Show: iniziato il countdown

206 views
Condividi

Cresce l’attesa per il talent The big family show. Ieri l’ultima webconference tra finalisti e lo staff, per definire il cronoprogramma delle prove e gli altri aspetti tecnici e logistici dello spettacolo fissato per sabato 30 settembre alle ore 20.45 all’auditorium «Cottoni» di Nocera Umbra.

Definite la giuria istituzionale e la giuria dei giovani chiamate a dare un voto (la prima su scheda cartacea, la seconda su modulo google) alle otto performance. I parametri di giudizio: il grado di difficoltà dell’esibizione, il suo contenuto, la sua originalità/unicità, l’interpretazione – ovvero il modo, la forma e l’espressività dell’esecuzione personale – e l’esecuzione tecnica – ovvero la precisione oggettiva della performance.

Manuel Pergola sarà a capo della giuria giovani, di cui fanno parte la giovane presentatrice Miriam Aquino, Eleonora Avesani, Gianna Biasi, Francesco e Maria Cice, Roberta Criscuoli, Debora Di Virgilio, Pietro Fenucci, Federica Monticelli, Mariana Murgia, Manuel Pergola, Eugenio Resta Corrado, Antonio Maria Russo e Aida Scuderi.

A capo della giuria istituzionale, invece, sarà il primo cittadino di Nocera Umbra, l’onorevole Virginio Caparvi. Con lui siederanno l’assessore comunale alle politiche familiari di Foligno Agostino Cetorelli, la presidente dell’Elfac (la federazione che riunisce le associazioni delle famiglie numerose dei paesi europei) Regina Florio, la presidente nazionale di Anfn Claudia Conforti. E poi Emanuela Garavelli (Unità comunicazione), Carmen Biasi (Unità animazione), Giovanni Gabelli (Unità convenzioni), Mariapia Negroni (coordinatrice Famiglie numerose dell’Emilia Romagna) Silvia Piermatti (associata di Foligno) e Francesco Calleluori (rappresentante di Xera, uno degli sponsor dell’evento).

A capo delle due giurie, la presidente dell’Elfac Regina Florio.

Il voto dei giurati che assisteranno alle performance inciderà per il 50% sulle votazioni finali. Al resto penseranno gli associati, che potranno votare – dalla mattina di sabato – tramite la app delle famiglie numerose. E gli utenti del canale thebigfamilyshow, che dalle ore 20.45 potranno cominciare a esprimere la propria preferenza sul loro preferito, guardando un video inedito realizzato dai singoli finalisti.

L’App sarà disponibile dal mattino, YouTube dalle 20.45 video inedito

Due i premi già definiti. Il premio di giuria giovani, le cui motivazioni saranno lette da Manuel Pergola. E il premio sponsor, la cui consegna è affidata a Giovanni Gabelli nelle tripla veste di coordinatore regionale Anfn del Friuli Venezia Giulia, di referente per l’Unità convenzioni di Anfn e di titolare dell’azienda Unold, partner del The big family show. Entrambi saranno presentati durante il talk.

I concorrenti cominceranno ad arrivare a Nocera Umbra già dal giovedì, ospiti dell’hotel Fonte Angelica. Da venerdi mattina cominceranno a prendere confidenza con il palco, seguiti dallo staff del talent e dai tecnici di Music service Calderini.

 

On. Virginio Caparvi,                                     Regina Florio Maroncelli
Sindaco di Nocera Umbra,                             Presidente Elfac
Presidente della Giuria istituzionale                Presidente della commissione delle votazioni

 

Incontro organizzativo online per il Talent