• it
Sul nuovo Focus Family la famiglia numerosa (sì, ma americana)

Sul nuovo Focus Family la famiglia numerosa (sì, ma americana)

49 views
Condividi

E’ in edicola Focus Family, rivista dedicata alla famiglia.

Leggiamo come un segno positivo, del cambiamento su cui stiamo lavorando dalla nostra fondazione come ANFN, la comparsa in edicola di una nuova rivista dedicata interamente alla famiglia, dal titolo in giù.
Che si senta il bisogno di raccontare una realtà che per anni era stata bollata di tutti i mali, riconoscendone (e con i tempi che corrono non è poco) l’esistenza ci sembra un buon segnale. Certo gli articoli sembrano più adatti ai lettori di Focus junior, spaziano dal cervello dei bambini al ruolo del padre nelle società della storia, ma via, diciamo che comunque è un buon inizio.
Certo fa specie che la famiglia numerosa di cui si parla sia targata USA, quando si poteva benissimo “pescare” tra le nostre case ma questa scelta ci conferma una sensazione leggermente sgradevole. Pubblicare la storia di una famiglia numerosa italiana avrebbe necessariamente implicato raccontarne le difficoltà, scavare in profondità, prendere una posizione. Questo non è lo stile della rivista, che si mantiene su un tono “scientifico” che informa ma non dà risposte. E con un argomento come quello della famiglia non si può restare neutrali, non si può restare in superficie: non siamo topi da laboratorio, non basta la scienza: la famiglia, per essere raccontata ha prima di tutto bisogno di Cuore.
Auguriamo quindi al direttore Sandro Boeri tanta fortuna e tanta emozione, sentimento e amore in più.