• it
Studi o lavori nello sport? Questo bando fa per te

Studi o lavori nello sport? Questo bando fa per te

460 views
Condividi

Anfn è stata invitata a partecipare a un progetto ERASMUS +, intitolato GYM4Sen, pensato dall’associazione romena per l’invecchiamento attivo e l’associazione di ginnastica rumena. Il progetto intende fornire agli anziani strumenti per praticare attività motoria in autonomia, seguendo esercizi e video caricate su una piattaforma internazionale e una App.

Per arrivare a creare questa piattaforma il progetto prevede che si crei un gruppo di trainer nei paesi aderenti che parteciperanno a study visit e festival dedicati, per imparare buone pratiche e dalle realtà più avanzate in tema (Germania e Svezia, per esempio).
ll gruppo dovrà poi animare attività in alcune città, dove potranno partecipare anche bambini e adulti.
Ci piace sottolineare il tema della intergenerazionalità e del passaggio di sapere di nipoti e nonni, ma anche che lo sport e l’attività motora va appresa sin da piccoli e mantenuta per tutto il corso della vita.
Siamo quindi alla ricerca di studenti o laureati in scienze motorie, personal trainer o sportivi interessati a partecipare al progetto.
Ci sarà la possibilità di viaggiare per apprendere le buone pratiche internazionali e di organizzare sessioni di fitness x tutte le età e l’invecchiamento attivo, in preparazione di un sito e una App con gli esercizi per tutti e tutte le età.
Al momento non siamo in grado di dare maggiori dettagli ma sappiamo che la partecipazione sarà remunerata dal progetto.
Chi è interessato contatti Regina Maroncelli elfac@famiglienumerose.org o Chiara Ledda cell. 345 4204214.
Il progetto va presentato entro il 5 marzo, se siete interessati contattateci immediatamente.