• it
Solidarietà e generosità fra famiglie numerose

Solidarietà e generosità fra famiglie numerose

351 views
Condividi

Condividiamo questa bella testimonianza di solidarietà e generosità “fra famiglie numerose”:

Un un caldo pomeriggio delle scorse estate ho guardato le convenzioni delle famiglie numerose. Mi ha attirato questa casa a Montefalco in Umbria e ho mandato una mail per richiedere informazioni. Purtroppo poi mio marito che ha un problema di salute, si è aggravato e ho completamente dimenticato la mail scritta e la vacanza.
Però Cesare, il proprietario della casa a cui avevo scritto, mi ha contattata telefonicamente: subito abbiamo avuto una sintonia empatica e il fatto di appartenere a famiglie numerose entrambi, ci ha fatto subito sentire vicini.
Lui ha compreso la mia impossibilità per la vacanza, ma mi ha informata di un progetto suo: la sua casa vacanze veniva omaggiata ad una famiglia bisognosa per una settimana!!!
In questo mondo dove ormai nessuno regala niente per nulla, questa notizia mi ha entusiasmato e mi sono data da fare per trovare una famiglia che accettasse l’invito GRATUITO di Cesare e Rossella, sua moglie.
Così una mia amica e i suoi 3 figli hanno potuto godere di una vacanza straordinaria ed eccezionale in un posto magnifico!
Che bello se iniziative come questa si moltiplicassero, se la nostra società non vivesse sempre e solo per guadagnare….abbiamo bisogno di persone che, come Cesare e Rossella, trovino gioia nell’offrire una vacanza a chi non avrebbe potuto permettersela.
Sara

 

Rossella e Cesare gestiscono la Dimora la Quercia che trovate fra le Case vacanza delle nostre convenzioni.