• it
Social e locale, l’impegno delle famiglie numerose non si ferma

Social e locale, l’impegno delle famiglie numerose non si ferma

346 views
Condividi

Una puntata molto seguita e partecipata quella dedicata all’unità politica, con Carlo Dionedi e Alfredo Caltabiano.
La diretta Facebook, condotta da Cristina Bazzani, è stata l’occasione per ripercorrere 15 anni di instancabile attività per chiedere giustizia ed equità in nome dell’art. 31 della Costituzione.
Mentre le immagini delle manifestazioni scorrevano sul video, i due delegati Anfn hanno spiegato la differenza tra politiche familiari e quelle sociali, i risultati ottenuti da Anfn, le battaglie in corso – dalla Family Card al riconoscimento di due anni di contributi per le mamme lavoratrici, fino all’estensione a tutti i figli numerosi a carico, del bonus previsto per contrastare la crisi Covid-19.
Grande partecipazione del pubblico, tanti i messaggi e le domande arrivate in diretta a cui gli esperti Anfn hanno dato risposta.
“Le nostre richieste restano inascoltate – ha affermato Alfredo Caltabiano, perchè le famiglie non hanno una rilevanza elettorale. Unica soluzione sarebbe un figlio, un voto”.
E cercare di cambiare la cultura, attraverso l’impegno sul locale – come ha ricordato Carlo Dionedi – e attraverso le campagne social.
Siamo solo all’inizio, le famiglie numerose non si fermano mai.

 

Unità Politica

#OgniFiglioVale

Pubblicato da ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE ANFN su Martedì 21 aprile 2020

 

L’appuntamento ora è per giovedì 23 Aprile, sempre alle ore 17, con il progetto “Professione Mamma” di Sarah e Vincenzo Aquino: una carica di energia, competenze e talenti per affrontare con allegria gli (ultimi, ci auguriamo) giorni di clausura.

di Alfio Spitaleri