• it
Ski Family in Trentino

Ski Family in Trentino

203 views
Condividi

Ski Family in Trentino, lo sci club delle famiglie! Per le famiglie che la neve la vivono rigorosamente “tutti assieme”. Per le famiglie che amano lo sci, anche se numerose.
Per le famiglie che lo sci lo considerano un lusso. A loro è rivolto Ski Family in Trentino, una proposta che coinvolge cinque stazioni sciistiche trentine, Roen – Monte Nock – Predaia, in Val di Non, Lavarone, Panarotta, Pinzolo e Passo Brocon, e il Monte Bondone, e che, sotto il coordinamento di Trentino Marketing SpA, la società che si occupa delle proposte turistiche e dell’ospitalità trentine, si inserisce nelle politiche di attenzione al benessere delle famiglie messe in campo dalla Provincia Autonoma di Trento – Coordinamento Politiche Familiari e per la Natalità.
Ski Family in Trentino è una sorta di “fan sci club delle famiglie”: la famiglia si registra direttamente sul sito web www.skifamilyintrentino.it e in questo modo ha a disposizione una giornata sci in ciascuna dellelocalità aderenti. La può prenotare, seguendo il percorso proposto nel sito, e, stampando il relativo voucher, acquistare poi alla biglietteria della società impiantistica la formula speciale Ski Family in Trentino cioè il pacchetto skipass che consente, al costo dello skipass di uno dei genitori, di sciare al genitore e ai figli.
Il sito, peraltro, che è il motore di questo innovativo sci club virtuale, è anche una community, in cui le famiglie possono lasciare commenti, immagini e video delle loro giornate sulla neve.
Il vincolo di Ski Family in Trentino? Sciare sempre assieme, come una vera famiglia, e ai tornelli degli impianti lasciare che passino per primi papà o mamma per attivare lo skipass con dietro, come un trenino, tutti ifigli. Perché questo è lo spirito e la “regola” di Ski Family In Trentino, che non è tanto una formula sconto, quanto un modo nuovo che i comprensori della Val di Non, Lavarone, Panarotta, Pinzolo e Passo Brocon hanno messo a punto per consentire a tutte le famiglie di tornare sulle piste di discesa e di favorire l’avvicinamento dei più piccoli allo sci in famiglia. Nel pieno spirito delle località che, distribuite tra Dolomiti e Lagorai, si confermano vere palestre per le sci e oltre a Ski Family in Trentino partecipano ad altri progetti locali a favore delle famiglie, nella logica dei distretti famiglia trentini. E c’è di più: per chi vivrà in pieno questa logica, visitando tutte e cinque le località, il sistema mette a disposizione un secondo pacchetto divoucher Ski Family in Trentino, come invito a non fermarsi alle stazioni blasonate o vicine a casa, ma a scoprire tutto il mondo dello sci trentino. In famiglia, ovviamente.”