• it
Si chiude il sipario sull’evento di Nocera Umbra

Si chiude il sipario sull’evento di Nocera Umbra

629 views
Condividi

Si è chiusa con la proposta della nascita di una unità «giovani» l’incontro dei coordinatori ospitato dal 29 settembre al 1 ottobre a Nocera Umbra. Un pieno di abbracci, emozioni, contenuti ci hanno accompagnato in questi tre giorni.
Felice intuizione della coppia presidente e di tutto il consiglio direttivo Anfn. Un evento cui ha lavorato a lungo Enrico Belli, coordinatore dei coordinatori. Mario Scuderi, al timone del The big family show, presentato da Sara Vescovo e Miriam Aquino e capace di coinvolgere molti giovani. Paolo e Paola Nanni, referenti dei grandi eventi.

Molte le persone intervenute: Eleonora Avesani, portavoce dei giovani Anfn, Elena Pergola, che ha aiutato i presenti a leggere la realtà giovanile nella giornata di venerdì guidata da Andrea Bernardini e Valentina Ranalli. E poi il referente Anfn per i rapporti con il Forum delle associazioni familiari Eugenio Lao, il referente per l’unità comunicazione Alfio Spitaleri, il consigliere Paolo Puglisi, la referente dell’unità animazione Marina Criscuoli, il referente dell’unità scuola Carlo Dionedi, i past president Giuseppe Butturini e Mario Sberna. E poi il referente dell’unità convenzioni Giovanni Gabelli. Il referente dell’unità sport Paolo Muggiati. I referenti dei grandi eventi Paolo e Paola Nanni. Clelia ed Alfredo Del Vecchio, che ci hanno parlato dell’unità magazzino e dell’unità solidarietà,  Paolo Moroni, responsabile dell’osservatorio politico di Anfn e  Riccardo Lucarelli, capo della segreteria politica della ministra per la famiglia Eugenia Roccella protagonisti insieme al presidente nazionale Anfn Alfredo Caltabiano di una bella riflessione sulle politiche familiari.

E, ancora, nel pomeriggio di sabato, le famiglie coordinatrici Anfn che si sono confrontate sulle migliori best practices della vita dell’associazione.

E, nella giornata di domenica: Mauro e Filomena Ledda, coordinatori del network dei comuni amici della famiglia. Stefano Sirletto, referente per i comuni della bergamasca, Alessia Marta, assessore alle politiche familiari di Todi, Elisabetta Mazzeschi, responsabile dell’ufficio politiche familiari del comune di Foligno, Vincenzo Aquino, coordinatore regionale Anfn Umbria, Lucio Coticelli segretario nazionale Anfn, grazie ai quali, questa mattina, abbiamo conosciuto meglio la realtà del network dei comuni amici della famiglia.

E poi le famiglie vincitrici del premio «Due cuori & una tribù»: Gianluca e Rosanna Rossetti, Massimo e Federica Sebastiani presentati da Emanuela Garavelli. 

Infine Regina Florio, che ha tracciato un bilancio della sua esperienza alla guida dell’Elfac.

Un evento seguito, passo passo, da Alfio Spitaleri, responsabile della comunicazione, Eugenio Resta Corrado e Roberta Criscuoli nella comunicazione del talent. Da Stefano Ferragina che ha preparato le slides. Luigi Nanni ed Antonio Russo alla regia. Maurizio Morganti per la parte audio. Alessandro Tentoni per le riprese. Suo il servizio fotografico che ripercorre la tre giorni. E che, accompagnata dalla musica, ha fatto lasciare i partecipanti con qualche lacrimuccia.