• it
SCHERZO DI HALLOWEEN per le Famiglie numerose

SCHERZO DI HALLOWEEN per le Famiglie numerose

24 views
Condividi

Dalle Agenzie di Stampa: “Il governo ha a disposizione 35 milioni di euro da assegnare alle famiglie numerose per i nuovi nati. Si tratterebbe di 5.000 euro per i nuovi nati delle famiglie numerose da restituire poi con un interesse del 4%. Lo ha proposto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando con le associazioni datoriali a Palazzo Chigi. Il fondo sarebbe nella disponibilità del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi.”

In un paese dove, invece di celebrare come si dovrebbe la festa di Ognissanti, si corre dietro a ridicole zucche vuote, arriva puntuale lo scherzo di Halloween anche per le famiglie numerose.
Dopo il taglio del 32% ai fondi stabiliti dall’allora Ministro Bindi per riportare un minimo di giustizia nel settore delle bollette energetiche, ecco che quel taglio (corrispondente proprio a 35 milioni) viene prestato alle stesse famiglie numerose con tasso di interesse pari al 4%, , un tasso di addirittura superiore a quanto lo Stato offre per BOT e CCT!!

E’ proprio vero che le famiglie sono la ricchezza del Paese: le famiglie numerose finanziano ancora una volta lo Stato! Già lo facciamo attraverso l’iniquo sistema fiscale e tributario, per non dire del sistema tariffario che vede le nostre famiglie pagare la quota di tariffa sociale dei single, magari milionari.
Ora ci viene proposto di ricevere quanto ci spetta sotto forma di prestito da restiuire con tanto di interessi.
Dolcetto o scherzetto? La seconda.