• it
Salerno, seduta straordinaria della Commissione Politiche Social: si parla di Family...

Salerno, seduta straordinaria della Commissione Politiche Social: si parla di Family Card

23 views
Condividi

Come preannunciatovi, il 22 marzo si è tenuta una seduta straordinaria congiunta delle Commissioni Politiche Sociali e Cultura del Comune di Salerno in cui si sono illustrate le linee guida delle iniziative legate al prossimo Convegno “Salerno, la Città della Famiglia” che si terrà qui a Salerno il prossimo 21 aprile.

Erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott. Savastano, l’Assessore alla Cultura, Dott. Guerra oltre ai membri delle due Commissioni congiunte.
Come rappresentanti delle associazioni, invece:

– Gerardo Falcone, Presidente Provinciale Forum Ass.Familiari
– Laura Marmai, Vice Presidente Forum Ass.Familiari
– Maria Rosaria Pilla, Mov. Cristiano Lavoratori
– Gianluca Mastrovito, ACLI
– Vincenzo Lomonaco, ANFN

Nei vari articoli leggerete di Family Card. E’ il nostro progetto operativo (ANFN Salerno, per intenderci…), che abbiamo rapidamente illustrato in Commissione, predisposto insieme ad alcuni amici che si occupano di grande distribuzione da 20 anni.
E’ un progetto totalmente gratuito per il Comune e per le famiglie che vorremmo regalare… al Comune di Salerno, in modo che possa farlo proprio al 100%.
Ne ho parlato telefonicamente con Alfredo Caltabiano ed Aniello Guido nei giorni scorsi e lo illustrerò a breve anche a Mario, magari di persona.
Vorrei inoltre poter ringraziare pubblicamente l’ormai “amico” Luigi Bernabò (negli ultimi 3/4 mesi sono stato piuttosto presente… nelle sue giornate… 😉 ) vicepresidente della Commissione Politiche Sociali, che ci ha dato l’opportunità di arrivare a questo punto.
Per ora sono “annunci”… quindi siamo molto contenti ma anche consapevoli che c’è tanta strada da fare… ma le cose si fanno per gradi… e noi siamo invece già andati abbastanza di corsa !
In ogni modo… con l’intervento della stampa, i progetti in cantiere sono diventate di dominio pubblico… per cui alle parole dovranno in qualche modo seguire i fatti.
Il Sindaco De Luca, ha già dato il suo pieno appoggio alle iniziative, ha scelto di persona il titolo del convegno.
Spero di potergli parlare presto di persona…

A proposito… siete tutti invitati, se potete !

Saluti a tutti

Vincenzo ed Emma
Salerno

Scarica allegati:
Ecco gli aiuti alle famiglia.pdf
Family Card e consulta.pdf
Aiuto alle famiglie.pdf
La_Citta_23_03_2012.pdf