• it
ROMA: PRIMO MEETING DELLA FAMIGLIA E…STATE IN FAMIGLIA

ROMA: PRIMO MEETING DELLA FAMIGLIA E…STATE IN FAMIGLIA

43 views
Condividi

Care famiglie, carissimi amici,
Siamo a meno di dieci giorni dall’evento clou dell’anno per quanto ci riguarda: il primo meeting della famiglia che si chiama E…STATE IN FAMIGLIA, un idea del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio di cui siamo parte integrante ed organizzante.
Non è indifferente partecipare o scegliere di non farlo. Il titolo del meeting gioca sul doppio senso della parola “estate” che fa sì riferimento alla stagione in corso ma soprattutto invita a stare in famiglia inteso come resistere in questa famiglia e per questa famiglia. In questo periodo di forti attacchi che la famiglia naturale sta subendo da tempo, questa bellissima manifestazione si pone come un baluardo rispetto ad essi. Lo stesso Papa Francesco più volte incoraggiandoci ad andare avanti, ci ha invitato ad esporci, a raccontare la bellezza di essere questa famiglia. Lui ha detto più o meno che non si può dire di essere cristiani e poi tirarsi indietro rispetto al manifestarlo. La famiglia come la intendiamo tutti noi è la famiglia dei “cristiani”, composta da un padre, una madre e dai figli. Non manifestare questa bellezza è un po’ come dire, con le parole del Vangelo, “che chi mette mano all’aratro e poi si volge indietro non è adatto per il regno dei cieli”. Tutti noi un giorno, consapevolmente, abbiamo detto di sì a questo progetto di Dio e quindi abbiamo messo mano all’aratro.
Ecco perché dal 10 al 14 luglio 2013 al Pio XI° sito in Via Umbertide 11 (zona Piazza Santa Maria Ausiliatrice – Tuscolana) con ingresso gratuito, non sarà indifferente esserci o non esserci.

Ma per fortuna E…state in famiglia non sarà soltanto questo. E’ molto altro ancora, tanta roba! Leggi in allegato il programma e clicca a questo link www.estateinfamiglia.it per vedere anche lo spot che sta girando nelle sale cinematografiche romane.Trascorreremo ore piacevolissime insieme fra dibattiti, preghiere, giochi, sport, esibizioni e ogni sera per tutta la durata del meeting, ceneremo all’aperto al fresco, mangiando il cibo che verrà preparato dai ragazzi del Pio XI° aggiungendo una modica spesa simbolica, giusto per comprare gli alimenti che consumeremo. Anche la nostra Nazionale di calcio è stata invitata a far la sua parte nella manifestazione. Infatti sabato 13 luglio ore 20:00 scenderà in campo per un incontro di calcio a sette con la Nazionale Giornalisti Rai. I nostri calciatori papà di famiglie numerose, provenienti da tutta Italia convergeranno sul Pio XI° per essere parte della manifestazione. Sempre sabato sera alle 18:00 i nostri Presidenti Giuseppe e Raffaella Butturini interverranno ad una tavola rotonda dal titolo: “Figli una risposta per la vita”. E poi tornei di calcetto, di scacchi, dama, Risiko, Monopoli ecc. E ancora manualità per i più piccoli con istruttrici professionali, intrattenimento, parco giochi, palloncini, spazio giovani (a proposito cerchiamo ancora ragazzi dai 18 in su per svolgere il servizio d’ordine) con temi all’ordine del giorno molto, molto seri, e…….tanta, tanta voglia di stare assieme prima delle meritate ferie che ci saranno per tutti a prescindere da chi rimarrà in città e chi invece riuscirà a partire.
Allora carissimi, condividete con tutti amici, parenti, nonni, zii, conoscenti questa mail e intervenite al meeting. Quest’anno accenderemo la prima candelina o metteremo il primo dentino. Ma, potete giurarci questa è, nell’idea di noi organizzatori del Forum delle famiglie del Lazio, la prima manifestazione di una lunga serie che si ripeterà ogni anno nel periodo estivo. Un segnale di sveglia per la nostra città e per la nostra regione. Per questo anche voi che abitate fuori Roma siete invitati. Quest’anno grazie al contributo di Acea e Nissan (i nostri main sponsor) siamo riusciti a fare questa stupenda manifestazione. L’anno prossimo (ci stiamo già lavorando) ci auguriamo che l’attenzione degli sponsor sarà maggiore e altri se ne aggiungeranno per fare meglio e fare cose sempre più grandi e belle. Appoggiati a Santa Maria Ausiliatrice (a cui è intitolata la parrocchia di zona dove si svolgerà il meeting) è impossibile non pensare alla grande!!!!!!
Portate tutti i vostri figli grandi e piccoli, i nonni.
Vi aspettiamo
Tutti in un abbraccio
Angelo e Monica De Santis

Scarica allegati:
MANIFESTO.jpg
PROGRAMMA.jpg