• it
Riunione coordinatori e collaboratori toscani

Riunione coordinatori e collaboratori toscani

31 views
Condividi

Sabato 1 dicembre ci siamo ritrovati nella nostra sede regionale di Firenze per confrontarci periodicamente sulle iniziative e attività regionali e nazionali dell’associazione.
Molti gli argomenti in discussione e in verifica: i GAF e le convenzioni, la partecipazione attiva al Forum regionale delle associazioni familiari, la raccolta di firme per un fisco più equo, la pubblicazione di una pagina nel giornale periodico delle diocesi toscane, la richiesta di contributi come APS, i contatti con i soci. Nel corso dell’incontro abbiamo avuto la visita di Mario Sberna e Giuseppe Butturini che, di passaggio in zona, ci hanno fatto riflettere su alcuni aspetti importanti quali la responsabilità di portare avanti un’associazione che sta crescendo in maniera vertiginosa; seguendo le ispirazioni iniziali, ci stiamo impegnando per chiunque in questo paese soffre delle iniquità che subisce la famiglia numerosa, qualunque sia il suo volto politico, la fede e il colore della pelle. Ci hanno parlato dei rapporti con le istituzioni, delle richieste nella finanziaria ed hanno concluso che per essere famiglia di famiglie i coordinatori hanno bisogno del contatto quotidiano, concreto con le famiglie associate.
Si crea così uno stile che ci caratterizza: è fondamentale che la famiglia che si associa trovi quello che cerca, cioè fraternità, condivisione d’intenti e di vita.
Luca e Lucia Gualdani