• it
Qualche indicazione per navigare sul sito dell’associazione

Qualche indicazione per navigare sul sito dell’associazione

1.209 views
Condividi

Carissime famiglie associate e visitatori occasionali
sul sito sono presenti moltissime informazioni, ma per questo non è sempre facile individuare quello che stiamo cercando o che potrebbe esserci utile.
Innanzitutto mi permetto di ricordare che il sito è una lunga pagina da scorrere, in alto appaiono le notizie più importanti, ma altre informazioni di comune utilità sono presenti anche nella parte bassa della “pagina”.

Provo a dare qualche indicazione che spero possa risultare di aiuto.

I principali riferimenti dell’associazione (segreteria, presidenza, redazione, ufficio stampa, segretario, tesoriere, responsabile della protezione dei dati, magazzino, referenti nazionali convenzioni, referenti Network comuni amici della famiglia) li trovate cliccando su  CONTATTI

 

Alle categorie principali si accede più velocemente dal Menù sulla barra celeste.


Cliccando sulle diverse categorie si apre un menù a tendina che ci mostra le ulteriori sottocategorie

 

Cliccando sulla sottocategoria verremo indirizzati al gruppo di notizie presenti, ad esclusione delle sottocategorie di CHI SIAMO perché costituite da singole pagine.

Nella videata troveremo normalmente 15 notizie, scorrendo sul fondo della videata e cliccando sulla casella con il numero (nell’esempio da 1 a 76) avremo la possibilità di visionare, in ordine cronologico di inserimento, tutte le notizie appartenenti alla categoria.

 

Nel caso in cui di una notizia fosse presente la traduzione, basterà cliccare sulla bandierina  corrispondente alla lingua prescelta.

Schermata 2016-02-18 alle 11.58.31

Il metodo più veloce per cercare una notizia resta comunque la RICERCA nel sito.
Cliccate sulla lente

Scrivete qualche parola che ricordate del titolo o argomento della notizia che cercate e cliccate su Cerca. Naturalmente più le indicazioni inserite sono precise, più la ricerca risulterà mirata.

 

 

 

Un altro aiuto per la ricerca sono i TAGS che trovate in fondo alla notizia, cliccando sul TAGS prescelto verrete indirizzati alla videata con tutte le notizie dell’argomento prescelto.
N.B.: Questa funzione è attiva solo sulle notizie inserite dal nuovo portale e non su quelle migrate dal vecchio sito.

 

Non è  possibile commentare le notizie direttamente sul sito, ma abbiamo scelto di priviligiare l’utilizzo dei Social, per cui potete condividere e commentare da Facebook e Twitter.

Per accedere direttamente ai profili social dell’associazione basta cliccare sulle barre colorate che corrispondono in successione a Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Telegram

Al momento non è prevista nessuna funzione che preveda di registrarsi ed entrare nel sito.
L’AUTENTICAZIONE serve solo ai diversi redattori per accedere all’area amministrativa.

Schermata 2016-03-15 alle 19.32.44

Le pagine regionali le trovate in DOVE SIAMO, cliccando successivamente sulla regione di vostro interesse.

Schermata 2016-02-18 alle 12.27.15

Sulle pagine regionali trovate i dati delle famiglie di riferimento a voi più vicine a livello locale, i coordinatori regionali, provinciali, le famiglie delegate, il referente per le convenzioni ed il redattore della pagina regionale (non in tutte le regioni i diversi incarichi sono tutti coperti).

 

Cliccando sulla categoria CONVENZIONI o sul banner ACCEDI ALL’ELENCO CONVENZIONI verrete indirizzati al portale dedicato.

 

 

Sfruttate i diversi criteri di ricerca per scoprire quali convenzioni sono a vostra disposizione.

 

 

Per finire cliccando sul logo Anfn verrete reindirizzati sempre sulla Home Page

 

Se riscontrate qualche malfunzionamento o avete qualche suggerimento scrivete a comunicazione@famiglienumerose.org

Grazie per la vostra attenzione.

Alfio Spitaleri
Responsabile Unità Comunicazione