• it
Provincia di Macerata – tre incontri ANFN per incontrare il territorio

Provincia di Macerata – tre incontri ANFN per incontrare il territorio

41 views
Condividi

Carissime famiglie associate
sono stati organizzati TRE incontri provinciali nei prossimi giorni. Perchè tre mi direte?
Per come è fatta la nostra provincia si è pensato di far fare il minimo di strada possibile a tutti. Per risparmiare nei costi e nei tempi. Incontri leggeri quindi e … il più possibile vicini al proprio comune. Saranno incontri solo di mezza giornata (dalle 16 alle 19).
Le località e le date scelte sono Tolentino domenica 13 giugno (presso Oratorio Don Bosco),
Macerata domenica 27 giugno (presso il Seminario Vescovile vicino alla stazione FFSS) e
Civitanova Marche sabato 3 luglio (presso la Chiesa di San Gabriele).
La località di TOLENTINO è stata pensata per incontrare le famiglie associate dei comuni di Camporotondo di Fiastrone, Colmurano, Loro Piceno, Matelica, Pollenza, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Tolentino, Treia ed Urbisaglia.
La località di MACERATA per incontrare le famiglie associate dei comuni di Appignano, Cingoli, Corridonia, Macerata, Mogliano e Petriolo.
Infine la località di CIVITANOVA MARCHE per incontrare le famiglie associate dei comuni di Civitanova Marche, Monte San Giusto, Montefano, Montelupone, Morrovalle, Potenza Picena e Recanati.
Naturalmente se qualcuno di voi pur potendo partecipare ad un incontro vicino al proprio comune non avesse in quel giorno la giornata disponibile, può sempre partecipare ad uno degli altri incontri con la massima libertà.
Espletato tutto quanto per gli aspetti logistici, veniamo al dunque. Incontri per che cosa?
La nostra associazione ha come spirito fondante, e tra gli scopi associativi, la solidarietà e l’amicizia tra famiglie. I modi per contattarci stanno sempre più diventando “altamente tecnologici”. Ma resta pur sempre il bisogno di guardarsi in volto e di condividere problemi e soluzioni, ipotesi e domande, progetti e realizzazioni. Questo è lo scopo di questi piccoli incontri.

Ah non dimentichiamoci che sono anche un’ottima opportunità per invitare ALTRE famiglie numerose per conoscerci e magari “associarsi”!!! A tale proposito possono essere pubblicizzati presso i luoghi che ritenete più opportuni (parrocchie, oratori, scuole, piscine comunali, luoghi d’incontro familiari, ecc.). Ho redatto un volantino (qui in allegato) che ho anche inviato alle famiglie che hanno la email. Se vi conoscete, sentitevi.

Per qualunque dubbio o chiarimento contattateci senza problemi. Ciao a presto!

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE
Coordinatori Provinciali Macerata
Paolo Prioretti e Anna Gabriella
Cell. 333.8433112 – macerata@famiglienumerose.org

Scarica allegati:
100603_Invito_Pubblico_INCONTRO.pdf

Paolo Prioretti