• it
Sportello della Famiglia a Romans d’Isonzo: primo Comune in FVG

Sportello della Famiglia a Romans d’Isonzo: primo Comune in FVG

185 views
Condividi

Completata a Romans d’Isonzo la prima parte del cammino iniziato nel novembre 2018 quando è stato firmato il Protocollo d’intesa tra Anfn Gorizia e il Comune di Romans d’Isonzo per l’adesione al Network dei Comuni Amici della Famiglia.
Nei prossimi giorni entrerà in funzione il servizio dello Sportello della Famiglia che rientra nel progetto e intende mettere al centro dell’agenda comunale la promozione ed il sostegno della famiglia, bene primario della società.
Anfn – l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose – è presente in regione FVG con 500 famiglie associate e in provincia di Gorizia con 35 famiglie e con una rappresentanza nutrita anche nel Comune di Romans d’Isonzo.
In Comune risiede anche la famiglia Tomadin, coordinatori provinciali Anfn, che collaboreranno con il Comune nella gestione dello Sportello della Famiglia.
Si ringraziano le persone, le associazioni e le imprese che hanno contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questo traguardo, primo in una serie di obiettivi che prenderanno forma nei prossimi mesi e tra i quali c’è la creazione di una Consulta della Famiglia che presenterà alla Commissione Interdisciplinare necessità, esigenze e proposte delle famiglie locali.
Un particolare ringraziamento per il risultato raggiunto finora va al Sindaco uscente Davide Furlan, il quale fin dai primi momenti ha compreso supportato e promosso l’ottenimento della Certificazione Comune Amico della Famiglia per il Comune di Romans d’Isonzo e la sua comunità.
Adesso inizia la fase più impegnativa e importante di questo cammino con la gestione dello Sportello che sarà aperto al pubblico una volta alla settimana (martedì’ dalle 18:00 alle 19:00) e fisicamente situato nel Comune di Romans d’Isonzo al primo piano dei locali in via Roma già adibiti a Centro Giovani e sedi associative.

Riccardo & Elizabeth Tomadin