• it
Progetto Città Famiglia, a Perugia Anfn impegnata in tante iniziative

Progetto Città Famiglia, a Perugia Anfn impegnata in tante iniziative

58 views
Condividi

Nell’ambito del Progetto Città Famiglia di Agenda Urbana portato avanti dal Comune di Perugia con le principali associazioni familiari del territorio, Anfn Umbria fa la sua parte, organizzando una serie di attività e laboratori pensati per grandi e piccoli.

Ogni settimana infatti, presso la sede provvisoria dell’Hub Familiare (al centro la Piramide di via Diaz, Madonna Alta), si svolgono varie iniziative. Tra questi ad esempio c’è stato il momento “giochi da Tavolo”, apprezzato da piccoli e grandi mentre la prossima settimana si svolgerà il laboratorio per genitori “Costruiamo insieme la bottiglia della calma”, ideato per conoscere e vivere eil gioco del bambino come espressione del sé (presso l’Asilo Nido La Nuvola).

Non mancheranno poi laboratori su come scrivere il proprio curriculum (23 Novembre), o sul restyling creativo di mobili e oggetti (30 Novembre). Laboratori sulla cucina natalizia (7 dicembre) o sulla creatività per il Natale (14 dicembre). Altri momenti molto interessanti si sono già svolti, come ad esempio il percorso “Il corpo racconta”, dedicato alle mamme e figlie di 10-11 anni, che aiuta queste ultime a scoprire la propria incipiente femminilità (prossima edizione a Gennaio 2022). Oppure l’esperienza divertente dei balli di gruppo.

Insomma, le Famiglie numerose, anche in questa occasione, hanno messo a disposizione le loro multiformi risorse per il bene di tutta la cittadinanza!