• it
Prodi al Senato: riduzioni ICI in base al numero dei componenti familiari

Prodi al Senato: riduzioni ICI in base al numero dei componenti familiari

13 views
Condividi

Trentacinque minuti per ricucire il Governo e per raccontare le priorità dell’esecutivo. Prodi assicura: riduzioni ICI per le famiglie numerose

Il presidente del Consiglio Romano Prodi presenta al Senato i dodici punti che costituiscono le priorità dell’esecutivo. Si parla di politica estera, di questione ambientale, di Mezzogiorno, di ripresa economica, ma anche di donne, famiglia e servizi per incentivare la natalità: “Le politiche del Governo” ha dichiarato Prodi, “si concentreranno con ancora maggiore attenzione sul sostegno alle famiglie e sulla creazione di condizioni e servizi migliori a favore della natalità. L’area delle famiglie interessate all’aumento delle erogazioni monetarie sarà allargata, con l’obiettivo di una loro estensione universale. Inoltre, aumenteremo in modo significativo il numero degli asili nido.”
Ma non è tutto:”Il Governo inoltre proporrà una modifica del calcolo dell’ICI sulla prima casa, modifica che consentirà significative riduzioni in funzione del numero di componenti del nucleo familiare. “
Finalmente le richieste dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose vengono accolte in un programma di governo. Non sappiamo se il Governo Prodi otterrà la fiducia, ma un passo importante per le famiglie numerose del Paese è stato compiuto.