• it
PRIMO RADUNO CAMPERISTI ANFN

PRIMO RADUNO CAMPERISTI ANFN

18 views
Condividi

I giorni 13/14 giugno in località Fossa Serena sulle rive Lago di Mezzo, si è tenuto il primo raduno camper della nostra mitica associazione.
Gli equipaggi che già hanno iniziato ad arrivare il venerdì pomeriggio, erano 6. Non molti rispetto a quanti hanno chiesto informazioni e manifestato il desiderio di partecipare, ma purtroppo il periodo non era dei migliori. Chi non era presente lo era cause forza maggiore: chi aveva figli ammalati (cosa per altro non rara in una famiglia numerosa), chi già in ferie, chi aveva la festa di fine-anno di qualche figlio o il saggio di danza o chi più ne ha più ne metta!! Comunque, come ogni genitore di famiglia numerosa che si rispetti, non ci siamo persi d’animo, ed abbiamo dato il via a quello che speriamo diventi una bella tradizione di ANFN, il nostro RADUNO CAMPERISTI.
Sabato mattina ci siamo presentati e conosciouti, ed abbiamo fatto in modo che i nostri figli facessero amicizia. Questo momento è durato davvero gran poco, il posto era talmente a misura di bambino/ragazzo che non è passata più di mezz’ora che la cricca dei nostri figli, vista dall’ esterno sembrava una compagnia di vecchia data!! Laura e Mirko, nostri associati che hanno messo a disposizione struttura e terreno del loro circolo nautico, sono stati davvero ciò che ha fatto la differenza. Si sono prodigati in mille modi affinchè il nostro raduno si svolgesse ed assumesse i toni che tutti auspicavamo: sereno e gioioso. I bambini hanno avuto la possibilità di nuotare in una piscina allestita per far fronte al caldo, ed è stata motivo di sano e puro divertimento dai più grandi ai più piccoli! Vi era poi anche un tappeto elastico, dove i nostri eroi si sono prodigati in salti e numeri da circo!! Insomma, non sono stati fermi un attimo, ed è inutile dire che la sera, i genitori hanno raccolto i propri figli con il cucchiaino, e portati a letto senza grandi storie!!! Per noi genitori invece sono stati due giorni davvero rilassanti, e senza volere sono stati teatro di grandi amarcord! Alcuni di noi hanno scoperto che da giovani hanno abitato nello stesso paese ed aver addirittura lavorato assieme, e di aver amicizie comuni!!
Se dovessi riassumere ciò che abbiamo vissuto in questi due giorni in tre parole direi ACCOGLIENZA – INCONTRO – FESTA.
Non mi resta che ringraziare davvero Laura e Mirko per la magnifica accoglienza e per aver scorazzato i nostri figli sul lago con il loro motoscafo trasformandoli in piccoli capitani di lungo corso. Ringraziamo anche Enzo il nostro mitico grigliatore-folle, che con la sua vena piromane, ci ha deliziato con grigliate a tutto spiano, e un grazie va anche ad ogni singolo partecipante, che con la propria simpatia ha contribuito a rendere piacevolissimo questo nostro raduno.
La due giorni si è conclusa con un arrivederci, già pensando a dove e come ci si potrebbe reincontrare.
Non ci resta che salutare tutti con un caloroso CIAOOOOO, e darci appuntamento alla prossima.

Marinella e Marco
Coordinatori per la provincia di Bolzano