• it
Presentazione nuovi coordinatori provinciali Brescia

Presentazione nuovi coordinatori provinciali Brescia

226 views
Condividi

Care famiglie, di seguito la presentazione dei nuovi coordinatori provinciali di Brescia:

Era il 2005. Liliana ed io eravamo nel bel mezzo degli anni più “avventurosi” del nostro cammino: 9 anni di matrimonio, 5 bellissimi bambini, 18 anni di mutuo ancora da pagare, fatiche, gioie, progetti, sogni… Avevamo sentito parlare di un’associazione di famiglie numerose nata da qualche mese proprio a Brescia: “Forse se ci mettiamo insieme ad altre famiglie come la nostra, riusciamo a farci sentire!”. Con Liliana, infatti, eravamo entusiasti della nostra famiglia, ma anche preoccupati per la scarsa attenzione che lo Stato riservava alla famiglia, ai figli, al proprio (al nostro) futuro.

Dopo aver conosciuto Mario ed Egle, ecco la nostra tessera (la numero 82) ed i primi impegni (siamo stati per qualche anno coordinatori provinciali di Brescia). Sono passati diversi anni. Ora lavoro a Milano (sono responsabile amministrativo e finanziario di un’azienda del settore para-alberghiero), Liliana è sempre insegnante elementare, i ragazzi sono diventati grandi: Sebastiano (24 anni e mezzo) sta finendo la laurea specialistica in Economia; Francesca (23) è al quarto anno di Scienze della Formazione primaria; Paolo (22) ha appena finito il terzo anno di Relazioni internazionali e Scienze Politiche in un’università francese; Maddalena (19) si
è appena maturata e farà Scienze infermieristiche; Matteo (18) ha finito il quarto anno dell’ITI.

Nonostante il tempo passato, non sono venuti meno i motivi per continuare a sostenere Anfn e per
tornare a dare una mano come coordinatori: per testimoniare la grandezza della famiglia, per fare famiglia anche attraverso momenti di incontro e festa, per cambiare la cultura di questo paese, valorizzando la vita e la famiglia, per denunciare e provare a risolvere le ingiustizie che gravano sulla famiglie, in modo che trovi applicazione il dettato degli articoli 29, 30 e 31 della nostra Costituzione.

Con Liliana siamo convinti che – se le energie ed il nostro tempo sono risorse scarse – si possono dilatare con l’aiuto degli altri…
Contiamo sul vostro aiuto! A presto!

Andrea e Liliana Valenti