• it
Presentazione dell’Organizzazione in Unità

Presentazione dell’Organizzazione in Unità

148 views
Condividi

Con l’assemblea di Bellaria del 9 settembre scorso, è stato rinnovato il Consiglio Nazionale dell’associazione.

Sin da subito tra i componenti del consiglio si è instaurato un rapporto di sinergica collaborazione, dettato dall’entusiasmo e dalla consapevolezza della responsabilità che il ruolo impone per il bene delle famiglie associate.

Tra le prime proposte discusse in seno all’organo direttivo, c’è stata la valutazione di una riorganizzazione interna all’associazione che miri, da una parte a non disperdere le importanti competenze maturate in questi quasi 15 anni di attività associativa, dall’altra di rendere i carichi di lavoro più sopportabili per tutti.

Per fare questo si stanno suddividendo ruoli e responsabilità all’interno di “Unità”, dentro la quale ci si deve occupare di uno specifico settore di attività dell’associazione.

Le Unità si suddividono in tre macro tipologie:

  • LE UNITA’ ISITITUZIONALI
    Sono le unità che svolgono le attività legate in profondità alla carta dei valori, quindi legate alla promozione della famiglia all’esterno e che muovono la relazione e la solidarietà tra le famiglie all’interno.
  • LE UNITA’ per le attività OPERATIVE
    Sono le unità che erogano servizi di supporto alle attività Istituzionali.
  •    LE UNITA’ di SERVIZI
    Sono le unità che erogano servizi tecnici e che permettono il funzionamento di base di Anfn.

Le Unità operano a stretto contatto con il Consiglio Nazionale attuando i deliberati che concernono il proprio ambito di attività e avvalendosi dei servizi erogati dalle altre Unità.

Alla pagina Organizzazione Unità trovate le informazioni specifiche delle diverse unità cliccando sul nome di ciascuna di esse.

La pagina che verrà aggiornata in caso di variazioni, la potrete visualizzare andando sul Menù a tendina CHI SIAMO