• it
Pontassieve: festa fine scuola e consegna Family Card

Pontassieve: festa fine scuola e consegna Family Card

34 views
Condividi

Al Parco Curiel si festeggia la fine della scuola e l’inizio delle vacanze: ecco un pic-nic
Durante la giornata alla sala blu della palestra saranno consegnate le Family Card alle ‘nuove’ famiglie numerose

www.gonews.it

Festeggiamo la fine della scuola e l’inizio delle vacanze scolastiche! Porta il tuo pranzo al sacco e mangiamo insieme al Parco Curiel di Pontassieve per trascorrere una giornata tra animazioni, giochi e stand e riscoprire il piacere di stare insieme per tutte le famiglie di Pontassieve.

Sabato 8 Giugno dalle ore 12.30 presso il parco Curiel (i Campini) di Pontassieve si terrà una festa con pic-nic aperta a tutti per trascorrere, grandi e piccini, una giornata in allegria. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Family Card e vede la collaborazione dell’Associazione Famiglie Numerose.

Il ritrovo è all’ora di pranzo (ore 12.30 circa) per mangiare tutti insieme, ognuno portandosi il proprio cestino pic-nic. Durante la giornata non mancheranno i momenti di divertimento soprattutto per i bambini. Alle ore 14.00 è previsto lo spettacolo con l’animazione “Storie per sognare all’aria aperta” a cura di Ilaria Danti. Alle ore 15.00, nella sala blu presso la palestra Curiel si terrà un incontro “Due anni di FAMILY CARD” a cui saranno presenti il Sindaco Marco Mairaghi, il referente dell’Associazione Famiglie numerose della Valdisieve Davide Campi e il Presidente di Confesercenti Flavio Ceseri.

Durante l’incontro saranno consegnate alle “nuove” famiglie numerose le Family Card – ovvero le speciali tessere che offrono agevolazioni alle famiglie che 3 o più figli – un progetto nato due anni fa grazie al contributo dell’Associazione famiglie numerose e all’adesione degli esercizi commerciali e associazioni del territorio. Alle ore 16.00 è previsto un laboratorio musicale a cura dell’Associazione CHIRILU durante il quale sarà possibile suonare e costruire strumenti musicali con materiali di recupero. Per tutto il pomeriggio poi bolle di sapone Alle ore 17.00 a tutti i bambini sarà offerta la merenda da Pasticceria Bonaiuti. Durante il pomeriggio poi bolle di sapone gigante con mago Pasquale della fondazione cure2chirldren.

Fonte: Comune di Pontassieve – Ufficio Stampa