• it
Piemonte, 400€ ai neopapà che scelgono il congedo parentale

Piemonte, 400€ ai neopapà che scelgono il congedo parentale

27 views
Condividi

Un contributo aggiuntivo di 400 euro al mese ai padri che scelgono il congedo parentale entro il primo anno di vita del figlio: è l’incentivo previsto dal progetto “Insieme a papà”, promosso dall’Assessorato alle Pari opportunità della Regione Piemonte e realizzato con il Dipartimento per la Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in collaborazione con l’Inps.

L’iniziativa è rivolta ai dipendenti di aziende private per occuparsi a tempo pieno dei propri figli, per permettere a entrambi i genitori di stabilire, fin dai primi mesi di vita, un legame speciale con i figli e, infine, per agevolare il rientro al lavoro delle donne che, troppo spesso, per problemi di conciliazione dei tempi con la famiglia, rinunciano alla carriera professionale.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina www.regione.piemonte.it/urp/dwd/top20/insiemePapa.pdf; è inoltre possibile contattare il Call Center regionale al numero verde 800333444.
Il modulo può essere scaricato dalla pagina Web www.regione.piemonte.it/lavoro/pari/sost_congedo_padri.htm e può essere spedito con raccomandata A.R.

Il bando rimane aperto fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre il 31/12/2011.

www.omceotorinoservizi.com/service/?p=967