• it
Piacenza: superagevolazioni sul trasporto per famiglie numerose

Piacenza: superagevolazioni sul trasporto per famiglie numerose

38 views
Condividi

Buone notizie dall’Emilia Romagna: grazie al lavoro del nostro CR Raffaele Perazzoli, che insieme ad Alfredo Caltabiano e Stefano Lipparini aveva incontrato la vice-presidente e assessora al Welfare Gualmini, la giunta regionale ha stabilito – per l’abbonamento relativo ai trasporti urbani – una tariffa agevolata per le famiglie con 4 o più figli: ogni nucleo pagherà 147 euro all’anno per tutti i componenti del nucleo familiare, ognuno dei quali avrà la tessera personale.
Il Comune di Piacenza poi ha rilanciato, stabilendo la COMPLETA GRATUITA’ per l’abbonamento annuale urbano per tutti i componenti del nucleo familiare.
Per le famiglie con 3 figli con ISEE fino a 18.000 la Regione non ha previsto alcuna agevolazione per questa fascia e dunque un abbonamento annuale urbano sarebbe da acquistare a prezzo pieno: 260 euro.
Il Comune di Piacenza ha deciso di estendere anche a questa fascia la tariffa agevolata regionale ossia di consentire a tutti i componenti di queste famiglie di acquistare un abbonamento annuale urbano a 147 euro.
ANFN ringrazia la Regione Emilia Romagna e il Comune di Piacenza, che hanno recepito le proposte da tempo avanzate in favore delle famiglie numerose.

Carlo Dionedi