• it
PAT: l’assessore Segnana ha incontrato i rappresentanti di Anfn

PAT: l’assessore Segnana ha incontrato i rappresentanti di Anfn

458 views
Condividi

L’assessore alla salute e politiche sociali della Provincia Autonoma di Trento, Stefania Segnana, ha incontrato questa stamattina la nostra associazione nelle persone del presidente Mario Sberna, dei vicepresidenti Gabriella e Eugenio Lao, del coordinatore del Network nazionale dei Comuni amici della famiglia, Mauro Ledda.
L’incontro al quale ha partecipato anche Luciano Malfer, dirigente dell Agenzia della famiglia, ha rappresentato l’occasione per rinsaldare la partnership fra Provincia e associazioni per lo sviluppo del network nazionale dei Comuni “Amici della famiglia” al quale hanno già aderito 70 amministrazioni comunali in tutta Italia.
Durante l’incontro sono state delineate le ipotesi di lavoro per lo sviluppo del network.
L’assessore Segnana ha ribadito la volontà di proseguire l’impegno a favore delle famiglie tutte, e non solo di quelle numerose, coerentemente con quanto previsto nel Piano provinciale della famiglia, e in particolare per sostenere e promuovere la natalità.

Come Anfn siamo grati alla Provincia Automa di Trento per averci coinvolti in questa mission: riorientare e sensibilizzare le amministrazioni comunali nazionali ed europee alle politiche di benessere familiare e, parallelamente, avvicinare le stesse all’acquisizione della certificazione “Comune amico della famiglia”.

Uno degli intenti di Anfn, fin dalla sua nascita, è stato quello di condividere ed esportare le “buone pratiche” ed il “Comune amico della famiglia” ne rappresenta un’eccellenza.