• it
Partecipazione delegati Anfn all’assemblea generale del Forum delle Associazioni Familiari

Partecipazione delegati Anfn all’assemblea generale del Forum delle Associazioni Familiari

93 views
Condividi
Il Forum delle Associazioni Familiari ha celebrato oggi l’Assemblea generale che ha eletto i nuovi organi direttivi per il prossimo quadriennio. Gianluigi De Palo è stato confermato alla Presidenza, Emma Ciccarelli e Maria Grazia Colombo, rispettivamente in rappresentanza della componente regionale e di quella associativa, come vicepresidenti.
Eletto nel Consiglio Direttivo il nostro Alfredo Caltabiano, mentre Giuseppe Butturini è stato eletto nel Collegio di Garanzia.
In occasione dell’Assemblea, svoltasi nella prestigiosa cornice di Palazzo Rospigliosi a Roma, dopo i video-messaggi di saluto del Presidente della CEI Card. Bassetti e del Ministro della Famiglia Fontana, e la relazione di fine mandato dello stesso De Palo, è intervenuto il vice-premier e Ministro dell’Interno Salvini.
Il ministro, rispondendo alle diverse sollecitazioni della relazione di De Palo, che ha battuto in particolare sul tema drammatico della denatalità, ha garantito attenzione ai temi delle politiche familiari, pur ammettendo le difficoltà nel momento contingente ad apportare modifiche alla legge di stabilità, attualmente all’esame del Parlamento.
Ha tuttavia promesso di verificare in concreto la sorte del miliardo di euro prelevato dalle buste paga dei lavoratori dipendenti per finanziare la cassa degli assegni familiari che non vengono restituiti ai lavoratori. È noto infatti che su circa sei miliardi di contributi per assegni familiari solo 5 vengono poi distribuiti alle famiglie.

Ai neoeletti Alfredo e Giuseppe formuliamo i nostri migliori auguri per il lavoro al servizio della Famiglia e delle famiglie che sono chiamati a svolgere nel prossimo quadriennio.

Eugenio Lao