• it
Parma, incontro dei coordinatori dell’Emilia Romagna

Parma, incontro dei coordinatori dell’Emilia Romagna

30 views
Condividi

Sabato 21 marzo si è tenuta a Parma, presso la struttura messa a disposizione dalla nostra iscritta Cecilia Greci, già responsabile per l’Agenzia della Famiglia del Comune di Parma, un incontro ai quali hanno partecipato tutti i coordinatori provinciali dell’Emilia Romagna.

Nella prima parte della riunione si è parlato della situazione regionale, in particolare su come rilanciare l’attività a livello locale. A questo proposito ogni coordinatore si adopererà per individuare nuove famiglie delegate, per costituire un team con cui suddividersi le varie mansioni affinché siano tutte presidiate adeguatamente.
Invitiamo quindi sin d’ora le famiglie della regione a dare la loro disponibilità ai coordinatori provinciali per affiancarli e aiutarli nelle loro attività, quali, ad esempio: rapporti con le famiglie, rapporti con i politici, ricerca nuove convenzioni, organizzazione incontri e feste, aiutiamoci, comunicazione, rapporti con il Forum, etc.
Si è inoltre individuata una soluzione per la nomina del nuovo coordinatore regionale, che sarà sottoposta al vaglio del consiglio direttivo.

E’ poi intervenuto Mario Sberna, che, insieme da Egle, ha aggiornato sulle varie proposte che sta portando avanti in Parlamento, di concerto con la nostra Associazione.

Nella terza parte della giornata, Paolo Puglisi ha tenuto l’incontro di formazione sul progetto “Giacobbe”.
La giornata è risultata molto positiva, soprattutto nell’ottica di rilancio della attività dell’associazione a livello regionale.

Auspichiamo ora un forte coinvolgimento delle famiglie iscritte, in particolare quelle con bambini piccoli, perché più determinate e coinvolte per sollecitare risposte dai politici e trovare nuove opportunità per le nostre famiglie associate.

Parma, 21.3.15