• it
Bandi comunali: RIMINI

Bandi comunali: RIMINI

22 views
Condividi

DUE BANDI PER CONTRIBUTI FAMIGLIE NUMEROSE E TARI

Due bandi del comune per andare in aiuto alla famiglie numerose, 261 quelle residenti a Rimini, e per pagare la tassa rifiuti. A disposizione circa 186 mila euro, 30 mila in più rispetto all’anno scorso.

Ai due bandi sarà possibile accedere dalla prossima settimana. Sia per il bando Tari che per la raccolta domande per i contributi alle famiglie numerose verrà applicato l’indicatore di congruità per determinare la veridicità delle dichiarazioni reddituali, incrociandoli con le informazioni aggiuntive richieste, indicatrici del reale stile di vita, come numero e tipo di macchine possedute, metratura delle abitazioni, mutui o canoni annui di locazione.

Fonte: newsrimini

BANDO COMUNALE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE

Famiglie numerose, dal 23 marzo all’8 maggio si potrà accedere al bando comunale per il sostegno. Due le novità per chi ha quattro o più figli, per Rimini si parla di 261 famiglia. “La prima – spiegano dal Comune – è l’incremento di circa 20 mila euro nella dotazione di risorse messe a bando, la seconda è l’allargamento della potenziale platea beneficiaria dell’intervento. E’ stato infatti innalzato il limite Isee (da 20 mila a 25 mila euro) e, a differenza del passato, potranno fare domanda anche coloro che hanno meno di duemila euro di reddito che, precedentemente, venivano inseriti in altri percorsi assistenziali”.

L’assessore comunale al welfare Gloria Lisi spiega che il bando è “un sostegno alle famiglie con quattro o più figli che, ovviamente, sono un soggetto più esposto alle difficoltà legate alla crisi”.

Fonte: Inter-Vista

Link sito comunale:
Comune di Rimini