• it
Parma 20 settembre: Festa Provinciale

Parma 20 settembre: Festa Provinciale

35 views
Condividi

Care famiglie,

Siete tutti invitati il 20 settembre alla Corte solidale Anna Micheli, a Panocchia, per trascorrere un pomeriggio di condivisione con le nostre belle famiglie.

Ci incontreremo dalle ore 15 in poi e riceveremo il benvenuto dai responsabili dell’associazione Comunità e Famiglia, che ci ospita. Entreremo nel vivo della nostra giornata, riassumendo i valori e gli obbiettivi negli anni della nostra associazione, perché ci sono tante nuove famiglie iscritte, ma soprattutto vorremmo conoscervi e sentire le vostre impressioni, le esperienze, le gioie e le difficoltà che vivete.

Abbiamo un papà numeroso che ci presenterà il Servizio Volontario Europeo per i nostri ragazzi; Regina Florio parlerà del suo libro “Il ritorno della cicogna”, scritto con Mario Sberna (fondatore di ANFN). Regina è vicepresidente dell’ELFAC che racchiude tutte le associazioni delle famiglie numerose europee; con suo marito Fabrizio è consigliere di ANFN, ma è prima di tutto una mamma che nel suo libro racconta le famiglie numerose, attraverso le famiglie stesse.

Faremo merenda insieme, con quanto ognuno, solo se può, avrà portato da condividere.

I nostri bimbi giocheranno insieme nello spazio a loro dedicato e avremo persino Geppo, figlio numeroso, che li intratterrà con le sue magie.

Porteremo il nostro “Passaparola” alla corte solidale, che per l’occasione diventerà un piccolo mercato del riuso, quindi siete tutti invitati a portare libri, giochi, abiti e oggetti che non utilizzate più per scambiarli con quelli delle altre famiglie oppure metterli a disposizione di chi ne avesse la necessità. Per questo vi invitiamo a leggere gli allegati.

Insomma, noi organizziamo la giornata, ma gli attori principali, come sempre, siete voi con le vostre famiglie e con quanto ognuno di noi vorrà condividere con gli altri.

La nostra associazione è composta da famiglie che prese singolarmente spesso sono sopraffatte da situazioni e difficoltà che sembrano insormontabili, ma tutte insieme diventano una risorsa, una per l’altra. Lo dimostra la vostra determinante partecipazione quando lanciamo un s.o.s. per qualche famiglia in difficoltà. Le strade che possiamo intraprendere sono varie, i progetti anche, ma le nostre forze e il tempo a disposizione non sono mai sufficienti, insieme potremmo fare tanto.

Vi aspettiamo numerosi, per godere insieme della bellezza delle nostre famiglie! In caso di pioggia, gli spazi della corte solidale ci permetteranno di svolgere le attività al coperto.

A questo link trovate le informazioni sulla comunità e le indicazioni per arrivarci.
Vi chiediamo di darci conferma della vostra presenza e possibilmente dell’età dei vostri bambini/ragazzi, per poter organizzare tutto al meglio, grazie.

A prestissimo!

Maurizio e Roberta Caruso con Alfredo e Claudia Caltabiano

Scarica allegati:
LOCANDINA ANFN1.pdf
MERCATINO DEL RIUSO1.pdf

Condividi
Previous articleSi fa festa!
Next articleScuola di Ginnastica Ritmica