• it
negozi amici della famiglia: in Veneto un marchio per riconoscerli

negozi amici della famiglia: in Veneto un marchio per riconoscerli

87 views
Condividi

“E’ online www.venetoperlafamiglia.it. Si tratta di una vetrina interattiva per promuovere e diffondere le azioni del progetto “Marchio Famiglia”, il bollino di qualità che la Regione Veneto attribuirà a partire dal 2008 agli enti pubblici, profit e non profit, e alle realtà private, che metteranno al centro dei loro programmi e delle loro attività, la famiglia. Ne dà notizia Stefano Valdegamberi, Assessore regionale alle politiche sociali ricordano che “il progetto unico nel suo genere in Italia, prevede l’assegnazione di una certificazione di garanzia da parte dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Veneto a chi si impegnerà a realizzare politiche, interventi, ed iniziative per favorire il soggiorno, la cura, la salute, l’educazione, il tempo libero, il credito, la mobilità della famiglia”.

Il sito, e tutta la campagna informativa, sono caratterizzati dallo slogan “Veneto, la famiglia è di casa”, dove le famiglie sono protagoniste perché hanno l’opportunità di esprimere pareri sulla soddisfazione del servizio ricevuto; di dare suggerimenti e di indicare tra le iniziative già in atto, quelle meritevoli del Marchio. “E per gli operatori che aderiranno – aggiunge l’Assessore veneto – e che si distingueranno per offerte mirate, buone prassi, prezzi dedicati o creazione di spazi adeguati per rendere più serena e confortevole la vita delle famiglie, il vantaggio sarà quello di avere pubblicità gratuita grazie alla visibilità sul sito internet e su altri strumenti di comunicazione della Regione, dal gennaio 2008”.

Questo permetterà anche alla Regione di effettuare un monitoraggio costante sulla qualità del progetto. Referente operativo è l’Osservatorio Regionale per l’infanzia e l’adolescenza di Bassano del Grappa.

E’ prevista la convocazione dei tavoli regionali per la condivisione con le principali
associazioni di categoria, del messaggio regionale…………..” . E
noi ci saremo. Visto che sia io che Soprana abbiamo chiesto un
appuntamento con l’Assessore già da un paio di mesi. La sig.na Katia,
responsabile della sua agenda, mi ha assicurato che la nostra richiesta
è stata presa in considerazione dall’Assessore e che verremo chiamati
entro il mese di luglio ’07. Sperimo bene.
A tutti voi che potrete
partecipare all’assemblea di Loreto, il mio più affettuoso abbraccio.
Roberto Forcellini
Per informazioni, contattare l’Osservatorio regionale per l’infanzia e l’adolescenza (Via dei Lotti, 40 Bassano del Grappa – Vicenza), al telefono 0424/526134 oppure inviare una e-mail a: info@venetoperlafamiglia.it.