• it
MOLISE, ARRIVANO I FONDI PER LE F.N… RICHIEDETELI!

MOLISE, ARRIVANO I FONDI PER LE F.N… RICHIEDETELI!

28 views
Condividi


Consultori e famiglie, fondi in arrivo

SONO disponibili sul sito internet della Regione i bandi per la concessione di contributi finalizzati agli interventi in favore delle famiglie. Riguardano la riorganizzazione dei consultori e il sostegno ai nuclei con più di quattro figli. Lo rende noto l’assessore alle politiche sociali Angela Fusco.

Per quanto riguarda le famiglie, il bando prevede un impegno di spesa pari a 201.500 euro tra fondi nazionali e regionali. L’obiettivo è di attivare presso i consultori gli ’sportelli famiglia’ per l’assistenza e il sostegno ai genitori, agli adolescenti, alle coppie con disagi. L’aiuto alle famiglie numerose, invece, passa attraverso l’abbattimento dei costi delle utenze quotidiane. Le risorse messe a disposizione ammontano a quasi 603 mila euro. Sono destinate al rimborso delle spese sostenute per acqua, luce, gas e raccolta rifiuti, nella misura del 30% del totale.

I bandi scadono il 30 giugno 2008.

http://www.nuovomolise.net/upload/1794.pdf

FAMIGLIA: Avviso Pubblico “Interventi per l’abbattimento dei costi dei servizi sostenuti dalle famiglie numerose”:


http://www.regione.molise.it/web/sito/OsservatorioFenomeniSociali.nsf/web/sito/OsservatorioFenomeniSociali.nsf/(V01)/D6D5F56562B73E4FC125745800399896?OpenDocument

Kliccando sopra le Famiglie Numerose Molisane – con almeno 4 figli – troveranno il bando delle famiglie numerose, il modulo per la domanda e gli allegati A e B,dove sono riportate le famiglie numerose (in cifre) di ogni città destinatarie del beneficio.
Buon Beneficio a tutte le famiglie numerose molisane!

http://www.regione.molise.it/pim/pimrm.nsf/(Home.it)?OpenView

Scarica allegati:
Bando Famiglie numerose.pdf