• it
Ministro Fontana: correggere le storture del sistema fiscale, riferimento particolare alle famiglie...

Ministro Fontana: correggere le storture del sistema fiscale, riferimento particolare alle famiglie numerose

2
Condividi

In un articolo apparso oggi su La Repubblica, il ministro Fontana cita l’incontro avuto nei giorni scorsi con la nostra assocazione e afferma in particolare:

” … “Bisogna correggere le storture del sistema fiscale. Non è giusto che le famiglie che hanno figli siano trattate fiscalmente come le famiglie che non ne hanno. Questo penalizza di fatto le famiglie monoreddito e porta a far percepire i figli come un peso, una spesa, quando invece rappresentano un investimento non solo per il futuro della famiglia ma per il benessere e l’economia del Paese”.

Fontana parla anche di sostegno alle famiglie numerose: “Sono poche e quindi il costo delle operazioni attuabili non dovrebbe essere elevato. Ho già incontrato l’Associazione nazionale e mi dicono che i nuclei con tre o più figli sono circa 800.000. Purtroppo, in questo momento quando si superano i tre figli il rischio di povertà è molto elevato. Un’assurdità, considerato che fare tanti figli è un bene per lo Stato. Bisogna trovare il modo per assicurare adeguati sgravi fiscali”. …

Articolo completo: Fontana su aborto: “Lo stato aiuti le donne a non farlo”