• it
MARIO SBERNA CHIEDE A LETTA VISIBILITA’ POLITICA ALLA FAMIGLIA

MARIO SBERNA CHIEDE A LETTA VISIBILITA’ POLITICA ALLA FAMIGLIA

23 views
Condividi

Dodici parlamentari chiedono al presidente del consiglio Enrico Letta visibilità politica alla famiglia. “Vorremmo che il presidente individuasse, fra i suoi ministri, un delegato che si occupi di famiglia in continuità e coerenza con il dettato costituzionale” afferma il deputato bresciano – ed ex presidente dell’associazione nazionale famiglie numerose – Mario Sberna (Scelta Civica con Monti per l’Italia) primo firmatario di una interrogazione a risposta orale.
Con lui hanno firmato l’interrogazione i colleghi centristi Gian Luigi Gigli, Federico Fauttilli, Paola Binetti, Rocco Buttiglione, Lorenzo Cesa, gli esponenti del Pd Ernesto Preziosi, Giorgio Zanin, Angelo Senaldi, Edoardo Patriarca e quelli del Pdl Raffaello Vignali e Raffaele Calabrò.
“Oggi in Italia – si legge nella interrogazione – la famiglia resta il maggiore ammortizzatore sociale e la più impegnata agenzia per la crescita delle conoscenze. Le politiche sociali sono definibili come familiari solo se il loro obiettivo prioritario è quello di favorire la famiglia e la sua mission specifica”.
Leggi tutto:http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20130624-famiglia-dodici-parlamentari-chiedono-a-letta-ministro-apposito
AgenParl – Agenzia Parlamentare