• it
Mamma numerosa “Donna speciale” di Belpasso (Ct)

Mamma numerosa “Donna speciale” di Belpasso (Ct)

61 views
Condividi

Nessuno di noi lo fa per ricevere una medaglia, ma è innegabile che vedere riconosciuto il propio lavoro, come mamma numerosa e come attivista del volontariato, sociale fa certamente piacere: è un riconoscimento degli sforzi come genitore e come Associazione. E il fatto che il riconoscimento venga da un Comune non può che far ben sperare…
La targa donata dal Comune di Belpasso, in provincia di Catania, a Giulia Pallisco, famiglia delegata ANFN, è un premio per tutta ANFN. E naturalmente per la famiglia Pallisco, impegnata in questi giorni nella ricerca di una sede per l’associazione e per le famiglie del paese, dove organizzare pomeriggi con i ragazzi per i compiti, scambioarmadio, incontri e formazione… E chissà che il Comune o magari qualche azienda privata non trovi poche centinaio di euro da dedicare alla creatività e alla operosità delle famiglie numerose, mai come ora motore per tutta la comunità.

Sulla targa è scritto:” A Giulia Pellasco,
Associazione Nazionale Famiglie Numerose
per il costante impegno a favore delle famiglie.
L’amministrazione comunale riconosce il grande valore che le famiglie numerose rappresentano nella società quali importanti risorse.
con stima
il sindaco Alfio Papale

8 Marzo Festa Della Donna a Belpasso

L’8 marzo 2010 la Vice Presidente del Consiglio Comunale di Belpasso M. Rapisarda ha organizzato presso l’aula consiliare del comune di Belpasso un incontro per “arricchire la nostra conoscenza e la nostra anima” su le motivazioni, le sfide, gli obbiettivi ed i traguardi delle “donne in divisa” e delle “donne speciali” che anche da luoghi lontani e in attività diverse sono impegnate e si confrontano per la crescita di tutta la comunità. A conclusione della ricca serata piena di interventi e testimonianze, (in cui si sono ricordate le discriminazioni e le violenze a cui tuttora le donne sono soggette in molte parti del mondo ma anche le conquiste sociali, politiche ed economiche) sono state consegnate delle belle targhe a 10 donne protagoniste per il loro impegno sul territorio di Belpasso. Tra le 10 donne “premiate” Giulia Pallisco (Famiglia delegata ANFN) ha colto l’occasione, nel suo intervento per promuovere e divulgare l’operato dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Scarica allegati:
targa_Giulia.jpg