• it
Loreto, un’ assemblea da sogno

Loreto, un’ assemblea da sogno

26 views
Condividi

“Un sogno, riunire le famiglie numerose . Qui c’è gente che lavora da mesi, che ha rinunciato alle ferie, per preparare questo incontro: questa é l’essenza del volontariato, il puro dono, il fare per gli altri”. Con queste parole di ringraziamento per le decine di volontari che hanno organizzato la manifestazione di Loreto, Mario Sberna ha aperto i lavori del II congresso delle famiglie numerose. Quasi 300 famiglie, più di 1800 persone, destinate ad aumentare nella giornata di domani, con l’appuntamento pomeridiano dell’Assemblea.
Al benvenuto del presidente Sberna ,hanno fatto eco gli interventi del Vescovo Gianni Danzi, che domenica celebrerà la S. Messa in piazza duomo a Loreto e che ha annunciato la stesura di una lettera alla famiglia che sarà distribuita domani. L’apertura della tre giorni é stata costellata dagl interventi del sindaco Moreno Pieroni che con l’Assessore alla famiglia, nell’annunciare una serie di iniziative per le famiglie numerose, hanno lanciato un messaggio a “chi deve ascoltare”.
“Questa é “la” priorità ” ha ribadito Elisabetta Gardini, tra gli ospiti intervenuti, mentre l’on Baldassarri ha richiamato brevemente i punti del suo progetto di legge, un pacchetto di 19 miliardi di Euro per mettere al centro la famiglia.
“E quanto chiediamo al governo, a qualunque Governo” ha chiuso Sberna.
Nella serata, mentre i più giovani ascoltavano le voci dei gruppi rock al campo sportivo, é stato presentato il libro “Tutti vostri?”, e qualche brivido e non poche risate sono corsi in sala.
Domani giornata di gite, di gioco ma anche di impegno, con la mattina di formazione e il pomeriggio d’assemblea.