• it
LO SFOGO: 23.000€ e 6 figli= niente aiuti

LO SFOGO: 23.000€ e 6 figli= niente aiuti

23 views
Condividi

riceviamo e pubblichiamo:

Dalle notizie giornalistiche sembra che anche quest’anno il sottoscritto rimarrà a bocca asciutta e non vedrà un euro del così detto aiuto alle famiglie numerose!!!. Io sono un impiegato comunale, monoreddito, con moglie e sei figli a carico. Imponibile IRPEF 23.000,00 e rotti euro.Sarebbe interessante conoscere quante famiglie numerose usufruiranno del bonus e comunicare il dato al Governo e alla stampa.
Altro “illuminato” esempio di sostegno è quello architettato da un’altra eminenza grigia della politica: il Sig. Formigoni. Adesso in Lombardia ti restituiscono i soldi che noi abbiamo già speso per acquistare i libri ecc…. con dei buoni che tu devi spendere solo nei negozi convenzionati per acquistare libri, materiale scolastico materiale elettronico ecc…
A Cremona eccetto le librerie non ci sono altri negozi convenzionati: niente supermercati, nessuna catena o negozio informatico ecc. Perchè?
Dalle sommarie informazioni in mio possesso sembra che per i commercianti sia poco economico farsi accreditare, perchè oltre al fatto che riceveranno il rimborso dopo 90 giorni, sembra che verrà trattenuto il 6% dell’importo dalla Regione. Insomma un affare! Oltretutto vorrò proprio vedere se le librerie faranno ancora sconti promozionali sui libri!!! Io sono due anni che vado alla COOP perchè usufruivo dello sconto del 15%..ma quest’anno dovrò andare dove dice la Regione spendendo di più! Stesso trattamento per la dote scuola per merito!!Se uno ha il figlio che ha finito le superiori e non farà l’università che cosa comprerà?Libri??’computer??? ..Dimenticavo, potrà andare ha fare un viaggio perchè è incredibile ma puoi spendere i buni nelle agenzie di viaggio!!!! (quelle convenzionate si intende…)
Scusa dello sfogo ma ne ho piene le tasce …Cordialmente
lettera firmata